LA VOCE DEL SILENZIO, LO SPETTACOLO FIRMATO DA ANNA RITA LARGHI E PAOLO LIMITI

di Fabiola Di Blasi
592 views

Milano – All’interno della rassegna DANCE EXPLOSION (23 – 28 settembre 2016) del Teatro Martinitt, il 23 settembre andrà in scena LA VOCE DEL SILENZIO Part 1-2, racconto in danza della compagnia Montaggio Parallelo con le coreografie di Anna Rita Larghi e le musiche di Paolo Limiti.
Un intrigo d’amore ambientato in un sobborgo della Chicago anni ’60. Case perfette e prati ordinati su cui improvvisamente inizia a soffiare un caldo vento di passione che scuote i ritmi sonnolenti per sostituirli con quelli travolgenti della musica. Le vite di tutti, fatte di routine, verranno letteralmente sconvolte. Lo spettacolo, inedito in questo allestimento, parte dalle vicende dei 7 personaggi di The House -già un successo per la compagnia- e ne racconta gli sviluppi ne “La Voce del Silenzio”. Un prequel e un sequel, dunque, per un’unica storia avvincente.
Le musiche – quelle inglesi di autori vari nella prima parte e quelle italiane firmate da Paolo Limiti (da Mina in poi) nella seconda – unite alla danza, scavano oltre l’apparenza per svelare, tra atmosfere vintage, amore, passioni e tradimenti che arriveranno dritto al cuore degli spettatori, e li coinvolgeranno nel vortice delle emozioni dei personaggi.
Ricordiamo che nel 2015 a New York City, L’Italian International Dance Festival (Creative Director Tabata Caldironi & Artistic Director Antonio Fini), ha assegnato il premio “IIDF – A HEART FOR ART” ITALIAN SHOW AWARD for “LA VOCE DEL SILENZIO – THE SHOW” alla coreografa Anna Rita Larghi (ideatrice, produttrice e coreografa) e a Paolo Limiti (autore della colonna sonora de “LA VOCE DEL SILENZIO-THE SHOW).

Danzatori: Sonia Lynn Jamieson, Massimo Sansottera, Ivan Testini, Viola Canu, Jessica Falceri, Lorenzo Soragni, Valentina Danieli, Cristian Quinto, Giulian Minaudo.
Immagini: Giovanna Marino
Grafica: Cristian Quinto
Sarta: Elena Venditti
La voce del silenzio part 1 (In The House) colonna sonora: autori vari.
La voce del silenzio part 2, colonna sonora : Paolo Limiti.
23 Settembre 2016, ore 21.00, Teatro Martinitt – Milano
Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10
www.teatromartinitt.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento