La stella di Giuseppe Picone brilla al Teatro Antico di Taormina

di Francesco Borelli
329 views

Uno dei danzatori italiani più famosi del mondo torna a regalare una serata evento che ha il sapore della meraviglia. Giuseppe Picone, star internazionale formatasi al Teatro San Carlo di Napoli e protagonista d’indimenticabili balletti, si propone all’isola siciliana nella doppia veste di danzatore e coreografo.

Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno presso i meravigliosi Templi di Paestum, Giuseppe Picone arriva quest'anno nel magico Teatro di Taormina, uno dei Teatri all'aperto più belli e importanti del mondo. E come lo scorso anno, danzerà il celebre Bolero di Ravel assieme all'Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto diretta da Giacomo Molinari. Una versione totalmente innovativa che lega alla tradizione uno stile giovane e accattivante, un trionfo di linee e bellezza che rende giustizia alla perfezione tecnica di un danzatore entrato di diritto nella storia della danza italiana.

L'evento, presente all'interno del cartellone del Festival Le Terre Del Sole dei direttori Gianfranco Fiumara Pappalardo e Roberto Cresca, andrà in scena venerdì 24 giugno alle 21:30 e sarà condotto per quel che concerne il management artistico da Antonio Desiderio.

Con Giuseppe Picone, danzeranno tanti importanti nomi del panorama ballettistico. Innanzitutto Letizia Giuliani, di recente partner di Picone in Romeo e Giulietta presso il Teatro Municipale di Piacenza e già prima ballerina di rilievo internazionale. Poi Oscar Valdes, conosciuto dal pubblico per la nota trasmissione "Amici" di Maria de Filippi e attualmente in compagnia all'Het National Ballet di Amsterdam. Infine le giovani promesse del Teatro Massimo di Palermo, Giorgia Leonardi e Michele Morelli e Anna Maria Margozzi della Fondazione Arena di Verona.

Uno strepitoso spettacolo da non perdere in uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

Per info ed acquisti: www.terredelsolefestival.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento