La Compagnia EgriBiancoDanza presenta la nuova edizione di IPUNTIDANZA

di DANCE HALL NEWS
556 views

IPUNTIDANZA della Fondazione Egri per la danza, con la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, torna per quindicesima edizione, da settembre 2017 a giugno del prossimo anno; un traguardo importante, anno dopo anno.
Una stagione all’insegna della qualità e della versatilità che si estende su tre regioni e 8 città, portando un repertorio di spettacoli rivolto a un pubblico eterogeneo e trasversale. Spettacoli che vanno dal balletto neo-classico alla danza contemporanea e alla perfomance site specific. Un cartellone che come sempre tiene fede al carattere itinerante de IPUNTIDANZA.

Non mancheranno prime assolute tra cui PROMETEO, terza tappa della Trilogia della Civiltà, affidata a coreografi di fama internazionale. Aumentano le collaborazioni con numerose compagnie nazionali e internazionali all’interno della sezione INTERSCAMBI e continua il progetto dedicato ai giovani coreografi con SHOWCASE. Più di 50 rappresentazioni itineranti che toccheranno Torino, Moncalieri, Cuneo, Verbania, Aosta, Giaveno, Biella e Genova.

Tra pochi giorni il programma completo e tutti i dettagli sui singoli spettacoli. Nell’attesa, un breve video di saluto per introdurre la nuova edizione di IPUNTIDANZA.

La Fondazione Egri per la Danza, creata da Susanna Egri, è un polo per lo studio, la creazione e la valorizzazione della danza.
La Fondazione, attiva fin dal 1953, opera nella danza e per la danza, a 360°: formazione alla dan- za, creazione e produzione di spettacoli sono i suoi settori di sviluppo:

La Compagnia EgriBiancoDanza e il DAS/Danzatelierstudios sono l’emanazione teatrale della Fondazione e svolgono produzione e ricerca nel campo delle arti perfomative e della contamina- zione di linguaggi artistici.
La Compagnia EgriBiancoDanza, nata nel 1999, è composta da danzatori con esperienze pro- fessionali di alto livello e possiede un solido repertorio, dal balletto neo-classico alla danza con- temporanea. Ha ottenuto brillanti successi sia in Italia che all’estero, con spettacoli in Argentina, Ungheria, Malta, Grecia, Serbia, Russia, Francia e Portogallo, Belgio, Macedonia, Cile e Bosnia e in tutta l’Italia.
Il DAS attua corsi per adulti, amatori e performer, e organizza workshop basati sulla coreologia.

www.egridanza.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento