International Dance Network: dal 2 al 4 novembre Legnano diventa città della danza

di Francesco Borelli
601 views

Legnano città della danza: dal 2 al 4 novembre il capoluogo in provincia di Milano ospiterà un evento senza precedenti in cui l’arte di Tersicore sarà protagonista a oltranza di giornate colme di arte e di bellezza.

International Dance Network, sapientemente organizzato da Alessandro Pettinicchio, in collaborazione con Greta Mazza e il Comune di Legnano, propone, nelle date di cui sopra, una vera e propria festa della danza che coinvolga non solo gli appassionati, gli allievi delle scuole, i maestri e gli addetti ai lavori, ma anche i semplici curiosi.

I tre giorni della danza proporranno, innanzitutto, una serie di open class con grandi nomi del balletto, sia nazionale che internazionale, col fine di trasmettere agli allievi che vi parteciperanno ulteriori nozioni e imput che andranno a completare la formazione di ciascuno.

Ma quali sono gli ingredienti che distinguono l’evento di Pettinicchio – già Direttore artistico del DIDIDANZA e collaboratore per numerosissimi altri eventi di rilievo- da tutto ciò che normalmente il territorio offre?

Innanzitutto nella piazza principale della città sarà collocata una MEGA BARRE, una sbarra dei record cui potranno partecipare tutti coloro che lo desidereranno e poi, di seguito, una serata dedicata alla stella della danza mondiale CARLA FRACCI.

In programma per il giorno successivo le evoluzioni di ONE THOUSAND DANCE, diretta da Luca Rapis, compagnia emergente ma già conosciuta in Italia e all’estero per le sue spettacoli performance.

Infine il GRAN GALA’, presso il Teatro Talisio Tirinnanzi, una serata da red carpet che punta a diventare un vero e proprio fiore all’occhiello per la città di Legnano, oltre che un punto di riferimento per la danza italiana. All’interno del gran galà, infine, si terrà un esclusivo concorso cui saranno ammesse solo venti esibizioni accuratamente scelte tramite selezione video. Le esibizioni selezionate concorreranno alla vittoria del prestigioso “Gran premio città di Legnano”.

Di seguito gli ospiti già confermati per questa prima edizione:

Stephane Fournial: Direttore Scuola di Ballo Teatro San Carlo di Napoli.

Szilard Macher: Direttore della Facoltà di Danza presso Hungarian Dance Academy.

Fabrizio Mainini: Ballerino e coreografo televisivo Coreografo “Tale e Quale Show”.

Thomas Noone: Direttore Artistico Thomas Noone Dance Barcellona e Coreografo Free Lance.

Damiano Bisozzi: Ballerino e coreografo Già ballerino per Notre Dame de Paris.

Mauro Astolfi: Direttore Spellbound Contemporary Dance Company.

Luca Rapis: Direttore One Thousand Dance Company.

Beatrice Belando: Maître de ballet presso Scuola di Ballo Rosella Hightower di Cannes.

Roberta Nebulone: Maître de Ballet, già ballerina presso il Corpo di Ballo Teatro alla Scala.

Gilda Gelati: già Prima Ballerina presso Corpo di Ballo Teatro alla Scala.

Appuntamento imperdibile.

Articoli Correlati

Lascia un Commento