In Chopin inaugura la nuova stagione di danza del Balletto Teatro di Torino

di Giada Feraudo
364 views

Si alza il sipario, questa sera 21 novembre (h. 21) e domani 22 novembre (h. 18), sulla nuova stagione di danza del Balletto Teatro di Torino. 

La programmazione del BTT (Balletto Teatro di Torino, ndr) si inserisce, quest’anno, all’interno del più ampio cartellone della Lavanderia a Vapore di Collegno, Open 24/7, organizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del programma che annovera il suddetto spazio nel sistema delle Residenze Coreografiche Regionali. 

In Chopin, l’ultimo balletto creato per il BTT dal coreografo residente Marco De Alteriis, ha debuttato, nel luglio scorso, in occasione del festival Danza alla Fortezza del Priamar, ottenendo un buon successo di critica e di pubblico, e viene ora proposto, in apertura di stagione, al pubblico della Lavanderia a Vapore.  

Nel creare la coreografia per i danzatori del BTT Marco De Alteriis, non certamente il primo a cimentarsi con i lavori di Chopin, contrappone alle note del celebre compositore una tecnica contemporanea graffiante e intensa, ispirata dalle sensazioni che la musica, talvolta dolce, talvolta brillante o melanconica, suscita nell’ascoltatore e, attraverso il movimento, il corpo e la sensibilità dei danzatori prova a intrecciare delle storie. Storie d’amore, storie di solitudine, che, seguendo il sentire delle note, creano atmosfere di volta in volta differenti, che coinvolgono senza distinzione danzatori e spettatori.

 

Info e prenotazioni

Prezzi: 15 € intero, 12 € ridotto

Biglietti acquistabili sul sito www.vivaticket.it / Presso il TPE Teatro Piemonte Europa di Torino (c. Rosolino Pilo, 6 Torino) e InfoPiemonte (p.zza Castello, Torino)

Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51, 10093 Collegno (TO)

Mail. [email protected]

Tel. +39 011.4033800

(lun-ven 11.00/18.00)

www.ballettoteatroditorino.it

MM Fermi + BUS 33-C01-37 fermata Pastrengo Nord

E’ previsto un servizio navetta gratuito per la Lavanderia a Vapore in partenza dalla stazione “Fermi” 

Articoli Correlati

Lascia un Commento