Il prossimo 12 novembre sarà di scena “Libera la tua espressione”, concorso coreografico con la direzione di Alessio Cattaneo

di Francesco Borelli
465 views

È iniziato il conto alla rovescia: il prossimo 12 novembre, lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni, eccellente spazio espositivo dell’hinterland milanese, ospiterà la seconda edizione della rassegna di danza “Libera la tua espressione”. Con la direzione artistica di Alessio Cattaneo, l’evento si propone di offrire ai giovani talenti una concreta opportunità di confronto e di crescita all’interno di un mondo colmo di bellezza com’è, indiscutibilmente, quello della danza. Un concorso, certamente, ma anche un momento per gli addetti ai lavori, di esporre i propri prodotti consentendo loro di dar realmente sfogo alla propria capacità creativa ed espressione.

Per l’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Più Valore”, diretta da Cattaneo, sono trascorsi anni colmi di riconoscimenti e di eventi di successo. A iniziare dal “Christmas Ballet Competition”, concorso coreografico che sarà nuovamente in scena il prossimo 3 dicembre con la sua seconda edizione e il “Caronno Danza” per il quale bisognerà attendere il 4 marzo del 2018. Da sottolineare poi il gala di beneficenza “Ballando sotto l’albero”, appuntamento ormai fisso del mese di dicembre.

Il concorso coreografico “Libera la tua espressione” vedrà in giuria grandi professionisti del calibro di Mia Molinari, danzatrice televisiva e teatrale nonché coreografa di chiara fama, Francesco Borelli, danzatore, maestro e Direttore della rivista online di settore “Dance Hall News”, Enrico Morelli, ballerino, insegnante, coreografo e direttore di “Agora Coaching Project” e infine Nunzio Impellizzeri, danzatore e coreografo della “Nunzio Impellizzeri Dance Company” di Zurigo.

Ciascun giurato sarà chiamato a valutare le performance della giornata suddivise nelle seguenti sezioni: Danza classica, danza moderna e danza contemporanea. Un’importante novità del concorso sarà lo spazio dedicato alle compagnie di danza emergenti.

Le categorie di riferimento invece saranno: Baby, Children, Junior e Senior.

Per tutte le informazioni sul regolamento e gli stand presenti durante la rassegna visitate il sito: www.culturapiuvalore.it

Oppure scrivete direttamente a: [email protected]

CONSIGLIATO.

Articoli Correlati

Lascia un Commento