Il primo maggio torna TRIPUDIUM BALLET con la direzione di Simone Ranieri e la consulenza di Valentina Marini

di Francesco Borelli
417 views

Prodotto da THE FAN EVENTS, per la Direzione di Simone Ranieri e la consulenza artistica di Valentina Marini, torna il TRIPUDIUM BALLET.

Fondato nel 2010 con oltre 7.000 danzatori concorrenti, 15.000 spettatori, 60 giurati e testimonial internazionali, 60.000 euro di montepremi e 1.500 coreografie presentate in gara – con all’attivo 7 edizioni – Tripudium Ballet è divenuto l’appuntamento fisso del calendario delle principali scuole e centri di formazione italiani.

Il prossimo primo Maggio, l’ottava edizione del concorso avrà luogo presso uno dei teatri simbolo della città di Milano, il TEATRO NUOVO, già casa della famiglia De Filippo, di Artisti del calibro di Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Massimo Ranieri… fucina dei grandi musical italiani e di titoli del balletto.

Dedicato alle sezioni classico, modern e contemporaneo, questa ottava edizione si contraddistingue per il numero chiuso, oltre il quale non si accetteranno più iscrizioni, e per una giuria internazionale “..con una visione del palcoscenico al passo con i tempi – che ormai sempre meno divide in modo rigido e settario i vari generi – che spazia dal classico al contemporaneo”.

Cedric Lambrette, da Copenhagen, seppur con un curriculum da danzatore in una storica compagnia classica è il Direttore e Fondatore di uno dei principali Concorsi di coreografia contemporanea in Europa.

Residenti in Svizzera da numerosi anni, Kathleen McNurney americana con un passato da stella del palcoscenico nell’Olimpo del balletto classico negli States e Katarzyna Gdaniec, di origini polacche, danzatrice classica musa del grande Maurice Béjart, sono entrambe alla guida di affermate compagnie dal linguaggio molto contemporaneo: il Luzern Theater e la Compagnia Linga.

Arriveranno dalla Germania il Direttore  del Theater Augsburg Ricardo Fernando ed il Direttore della State Ballet School di Berlino Marek Rozycki; mentre è spagnola Adriana Pous Direttrice Artistica della compagnia Dantzaz, ensemble nato per dare spazio e opportunità a danzatori in età giovane per un avvio nel mondo professionale nell’età post scolare.

Moltissimi i premi in palio: oltre al Montepremi, Tripudium Ballet offre importanti borse di studio internazionali assegnate direttamente da alcuni dei giurati del Concorso.

Le iscrizioni sono già aperte.

Maggiori dettagli, regolamenti e form di adesione sono visionabili sul sito ufficiale www.tripudiumballet.it

Info 345.4176115 – [email protected] – www.tripudiumballet.it

@TheFanEvents – www.thefanevents.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento