Il Balletto di Milano debutta al Teatro Sociale di Busto Arsizio con “CARMEN”

di Monica Boetti
382 views

Tra le migliori compagnie italiane, l'unica maritevole del "Riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo" (titolo ricevuto da Regione Lombardia) è in Lombardia, e per la prima volta calcherà il palcoscenico del Teatro Sociale di Busto Arsizio. L'appuntamento è con il Balletto di Milano che, con i suoi straordinari artisti, presenterà domenica 7 febbraio, alle ore 17:00, la sua nuova Carmen, produzione che non mancherà di suscitare nel pubblico grandi emozioni.

Tradizione e modernità convivono nel nuovo balletto che porta la firma di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, e che affascina per l'inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie e gli appassionati passi a due. A corredare lo spettacolo, l'efficace messinscena di Marco Pesta, ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di George Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.

Trascina in un universo di seduzione e femminilità la Carmen interpretata da Alessia Campidori, bellissima anche nell'affrontare il suo Destino; al suo fianco, un eccezionale Federico Veratti, mentre Don Josè è interpretato da Alessandro Orlando, il Toreador da Simone Maier, Micaela da Marta Orsi.

Carmen tocca Busto Arsizio in una prestigiosa tournée internazionale che, dopo Taormina, Lugano e Milano, prosegue in tutt'Italia e soprattutto è attesissima in Spagna, Estonia e Marocco.

CARMEN

Balletto in quattro quadri su musiche di G. Bizet

Coreografie: Agnese Omodei Salè / Federico Veratti 

Scenografia: Marco Pesta

Costumi Federico Veratti – light designer Dario Rossi

Teatro Sociale – Busto Arsizio – 7 febbraio ore 17

Balletto di Milano – Via Fezzan 11 – 20146 Milano

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento