Il 2 Dicembre torna in scena “Christmas Ballet Competition”, il concorso diretto da Alessio Cattaneo

di Francesco Borelli
423 views

Si avvicina il mese di dicembre e con esso i tanti colori della festa più amata. Alberi di natale, luci colorate, musiche e doni. Tra tanta bellezza si fa strada il 2 dicembre, per una terza edizione, la seconda presso il Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate, il Christmas Ballet Competition, concorso di danza diretto dall’infaticabile Alessio Cattaneo.

L’evento, come sempre organizzato dall’Associazione Più Valore, ormai leader nell’organizzazione di eventi coreutici, è rivolto ad allievi di scuole e ballerini di ogni nazionalità. Numerosi gli stili previsti: classico, neoclassico, modern, contemporaneo e, come lo scorso anno, è prevista la categoria videodance. Gli iscritti al concorso potranno esibirsi in qualità di solisti oppure in coppia o in gruppi.

Eccellente la giuria che si avvale di partecipazioni prestigiose: Gerardo Porcelluzzi (docente del Teatro Dell’Opera di Roma ), Andrè De La Roche (ballerino, docente e coreografo internazionale), Emanuela Tagliavia (docente di danza contemporanea presso la Scuola di Ballo dell’ Accademia del Teatro alla Scala, dove svolge anche il ruolo di coreografa) Amazon Spedix Dipstars, e Giulia Toselli (Direttrice del portale iodanzo.com e consulente per la comunicazione).

Tantissimi i Premi in palio durante la Competition e per ogni sezione verrà assegnato il Premio Assoluto di categoria.

“Christmas Ballet ha avuto, anno dopo anno, un numero sempre maggiore di partecipanti e il prossimo dicembre siamo pronti ad accogliere ancor più scuole degli anni scorsi. La cornice è sempre quella elegantissima del Teatro Condominio di Gallarate e siamo molto felici dell’eccellente giuria che si unirà per valutare le esibizioni di tutti i partecipanti”.

Così parla il presidente dell’Associazione Più Valore (nata per promuovere, organizzare e tutelare l’arte e la cultura) nonché direttore artistico Alessio Cattaneo, ideatore della competizione che, con tutto il suo team, vi aspetta per una terza edizione da vivere a pieno!

Per scaricare il regolamento e le schede d’iscrizione visita il sito:

https://www.culturapiuvalore.it/christmas-ballet-competition/regolamento-e-moduli-iscrizione-2018/

Articoli Correlati

Lascia un Commento