Il 17 febbraio presso il Teatro Cargo arriva DANZA GENOVA

di Francesco Borelli
659 views

Torna DANZA GENOVA. Il prossimo 17 febbraio, presso il Teatro Cargo di Genova Voltri, ritorna il concorso che dopo due lunghi anni di pausa, si propone al pubblico degli allievi e dei danzatori in una veste rinnovata e più attuale, e particolarmente attenta alle esigenze di chiunque si avvicini all’arte “fra tutte la più bella”.

La direzione artistica della manifestazione è di Maura Nascioli, già titolare del BALLETTO DI LIGURIA e danzatrice e coreografa attiva su tutto il territorio come promotrice e sostenitrice dell’arte coreica.

L’obiettivo della manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è di creare un momento di confronto e di sana competizione tra tutti coloro che prenderanno parte alla serata foriera di emozioni e danza di qualità.

Le esibizioni saranno suddivise in base agli stili e all’età dei partecipanti. Nello specifico saranno quattro le sezioni presenti: danza classica, danza contemporanea, danza moderna e hip hop, suddivise, a loro volta nelle categorie BABY, tra i 6 e i 10 anni, Juniores, tra gli 11 e i 15 anni e infine SENIORES, a partire dai 16 anni. Ai vincitori saranno assegnate borse di studio per percorsi formativi, stage con maestri di fama internazionale, sconti per la partecipazione a eventi partner e infine premi speciali riservati ai concorrenti più talentuosi e alle scuole dimostratesi maggiormente meritevoli.

La giuria, cui sarà affidato il compito di selezionare i vincitori e assegnare i premi in palio, è composta di personaggi di spicco del mondo della danza e dell’informazione coreica: Michele Villanova, già primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano e giurato nel programma Amici di Maria De Filippi, Alessio Cattaneo, danzatore, insegnante presso la SPID di Milano e direttore artistico di eventi di danza e infine Francesco Borelli, danzatore, insegnante e Direttore della testata giornalistica online DANCE HALL NEWS.

Appuntamento, quindi, il prossimo 17 febbraio per DANZA GENOVA, una bella occasione di crescita per i giovani allievi e per tutti coloro che amano la danza.

PER INFORMAZIONI:

Maura 3391600527

Erika 3385201129

[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento