I “Trocks” tornano a Milano con “Raymonda’s Wedding”

di Giada Feraudo
364 views

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, altrimenti detti “I Trocks”, la compagnia en travesti più celebre del mondo, tornano a grande richiesta sul palco del Teatro degli Arcimboldi il 15 e 16 ottobre e presentano, per la prima volta a Milano, l’esilarante Raymonda’s Wedding, rielaborato a partire dalle coreografie originali di Marius Petipa. Non mancheranno, ovviamente, gli ormai conosciuti ma sempre estremamente graditi al pubblico Il Lago dei Cigni (Atto II e coreografie di Lev Ivanovič Ivanov) e Go for Barocco, con la coreografia di Peter Anastos.

Nata nei primi anni Settanta a New York, la compagnia si impone come instant classic, strappando applausi ai cultori della danza classica più esigenti.

I Trockadero da allora sono sempre stati richiestissimi e si sono esibiti, grazie alle loro tournée, in oltre quarantanove Paesi e in seicento città in tutto il mondo, portando in scena un vasto repertorio di balletto classico e danza moderna presentato in parodia e en travesti, senza con ciò togliere nulla al rispetto delle regole canoniche del balletto tradizionale.

I corpi maschili si esibiscono, rigorosamente con le punte e i tutù, in tutti i ruoli del repertorio femminile, sottolineando e talvolta esasperando ad hoc i vezzi e i capricci delle dive, di cui, sempre in forma parodica, portano altisonanti nomi che rievocano i fasti dei Ballet Russes a cui si ispirano, mantenendo sempre in vista l’obiettivo principale, ovvero valorizzare lo spirito della danza come forma d’arte, divertendo con essa un pubblico quanto più possibile vasto.

 

Per informazioni:

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

www.teatroarcimboldi.it

Centralino:

attivo dal lunedì al venerdì ore 10 – 18

Telefono: + (39) 02.64.11.42.200

Biglietteria:

da lunedì a venerdì ore 14 -18

Telefono: + (39) 02.64.11.42.212

In occasione di concerti e spettacoli la biglietteria è aperta a partire da un’ora prima dell’orario d’inizio recita in cartellone.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento