I prossimi appuntamenti della Compagnia Ballet-ex di Luisa Signorelli

di Monica Boetti
281 views

I prossimi appuntamenti della compagnia Ballet-ex vedono in scena lo spettacolo ”Run", con le coreografie di Luisa Signorelli.  E’ tutta una corsa, una corsa contro il tempo che scorre, forse, troppo velocemente. Nessuno ha tempo di fermarsi per una chiacchierata, un pranzo, o un caffè…tutti corrono freneticamente verso il raggiungimento del loro obiettivo quotidiano senza curasi di ciò che accade intorno, senza emozionarsi e senza godersi, anche solo per un attimo, “il panorama”.

“.. il correre sempre più velocemente è diventato il nostro modo di essere. Tutto è ormai una corsa.
Si vive senza più fare attenzione alla vita. Si dorme e non si fa caso a quel che si sogna. Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, di inorridirsi, di commuoversi, di innamorarsi, di stare con se stessi. Le scuse per non fermarsi a chiederci se questo correre ci fa più felici sono migliaia e, se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle..”.

Interpreti Carlo Pacienza, Simone Baroni, Vincenzo Caiazza, Leopoldo Guadagno, Francesco Marino, Michele Cascarano.

La compagnia, diretta da Luisa Signorelli e’ formata in prevalenza da danzatori uomini dalle doti diverse ma ben amalgamabili e si contraddistingue  per il suo stile atletico e ricco di energia, raffinato ma nello stesso tempo immediato."Cio che mi interessa", dice la coreografia Luisa Signorelli "è rendere lo spettatore partecipe di ciò che sta vedendo, la comunicazione deve essere diretta, lontana da falsi intellettualismi.  Pongo la danza al di sopra di tutto come mezzo di espressione in cui lo spettatore può ritrovarsi , riconoscersi, ricordare”. La danza come arte primaria ma sempre sposata a un tratto musicale distintivo, moderno attuale "la danza non può prescindere dalla musica, attraverso la musica guidiamo lo spettatore, lo introduciamo nel nostro mondo ma alla ricerca di se stesso”

13 marzo Teatro Viganò Roma ore18.00
20 marzo Teatro Herberia Rubiera  (Reggio Emilia) ore 18.00

9 aprile Teatro Orione Roma 

Info:

www.balletex.com

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento