I prossimi appuntamenti con la Compagnia DEOS

di Fabiola Di Blasi
485 views

Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti con la compagnia di danza contemporanea DEOS (Danse Ensemble Opera Studio) di Giovanni Di Cicco, in residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova:
• 7 giugno 2017: “Cenerentola Junior” spettacolo realizzato con i bambini della scuola elementare “Franco Solimano” di Sori, sostenuto dall’Ass. Valentina Abrami. Teatro Comunale di Sori.
• 9 – 10 – 11 giugno 2017:  “Il danzatore intorno al vuoto”, masterclass con il coreografo Giovanni Di Cicco – Lavanderia a Vapore – Torino (link evento: https://www.facebook.com/events).
• 16 – 17 – 18 – 20 – 21 giugno 2017: “Turandot” ultima opera del cartellone della Stagione lirica del Teatro Carlo Felice. Regia di Giuliano Montaldo ripresa da Fausto Cosentino. Coreografie: Giovanni Di Cicco.
• 1 luglio 2017: “Double Sextet” di Steve Reich in collaborazione con Eutopia Ensemble. Area archeologia dei Giardini Luzzati, Genova.
• 10 luglio 2017: “Cenerentola”, estratto. In collaborazione con Associazione Valentina Abrami – Conservatorio Niccolò Paganini di 
Genova.

LA COMPAGNIA:
Deos è una compagnia di danza contemporanea nata nel 2013 come progetto sperimentale del Teatro Carlo Felice. Dal 2015 il “Danse Ensemble Opera Studio” diventa compagnia autonoma residente presso la Fondazione. Dal 2016 oltre al lavoro coreografico la compagnia, in un’ottica di promozione, scambio e diffusione dell’arte coreutica, intraprende un percorso di formazione per giovani e giovanissimi. Il progetto si è consolidato quest’anno con le “prove aperte” nella sala ballo del Carlo Felice, un momento di condivisione e approfondimento sulla danza e sulla creazione coreografica.

Info: www.facebook.com/DEOS.Danse.Ensemble.Teatro.CarloFelice
Photo: Sara Ciommei (www.saraciommei.com)

Articoli Correlati

Lascia un Commento