Gli allievi dell’Accademia Ucraina di balletto in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano

di Sabrina Ronchetti
622 views

Tornano nel mese di Gennaio sul prestigioso palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano, gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, scuola diretta da Caterina Calvino Prina, con due spettacoli di balletto classico: “Don Chisciotte” e “Biancaneve e i sette Nani”.

“Don Chisciotte” , grande classico di repertorio in scena nelle serate del 19 e 20 Gennaio 2018 alle ore 21, vedrà la partecipazione di due primi ballerini del Teatro dell’Opera di Praga: Alina Nanu e Ondrej Vinklat, che si esibiranno a fianco degli allievi nelle parti principali, due primi ballerini del Teatro dell’Opera di Praga.

Il secondo spettacolo, “Biancaneve e i sette Nani” torna a grande richiesta dopo due sold out nella stagione precedente ed è previsto in cartellone nei giorni 20 e 21 Gennaio sempre alle 21. La parte di Biancaneve è affidata alla ballerina ospite : Nadejda Scepaciova , ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia e attualmente prima ballerina del Saint Petersburg Classical Ballet di Andrej Batalov, mentre nel ruolo del Principe si esibirà GenadiJ Zhukovskij , primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnius.

Gli spettacoli sono stati preparati e coreografati dagli insegnanti dell’Accademia Ucraina di Balletto Elena Tarikova, Violeta Kotyrlo, Egor Scepaciov, Oksana Belyaeva e dalla stessa Nadejda Scepaciova, interprete di Biancaneve.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito del Teatro degli Arcimboldi www.teatroarcimboldi.it o telefonare direttamente alla biglietteria allo 02-641142212 . Sono previste promozioni speciali per le scuole di danza e di musica.

Articoli Correlati

Lascia un Commento