Finissage a passo di danza per la mostra “Osa, crea, danza” allo Spazio Kossuth: si conclude la mostra dedicata al balletto

di Francesco Borelli
363 views

Nei giorni 24-25-26 marzo 2017 in occasione della chiusura della mostra “Osa Crea Danza” presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve, Sistema Museo organizza una visita guidata sul tema della danza nell’arte dal Rinascimento fino all’età moderna, con laboratori didattici per i più piccoli e una lezione speciale di danza storica a cura del gruppo “Danza storica Terziere Casalino”.

La signora Giuliana Kossuth, così commenta l’anno che sta per concludersi, ricordando e ringraziando tutti gli artisti che sono intervenuti al fine di impreziosire una mostra straordinaria che ha reso omaggio all’arte “fra tutte la più bella”.

“Sta per concludersi la mostra “Osa Crea Danza”, ringrazio tutti gli ospiti che con entusiasmo hanno partecipato e ci hanno aperto le porte del loro meraviglioso mondo: da Elisabetta Terabust al Maestro Aldo Masella, da Luciana Savignano a Rossella Brescia e Oriella Dorella. Grazie a voi abbiamo potuto avvicinarci e capire quanto impegno, quanta fatica ma sopratutto quanta passione e amore vi spinge a ballare per voi e per noi.

Grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa avventura.

Vi aspetto tutti il 22 aprile, ancora a Città Della Pieve, per l’inaugurazione della mostra “Musica maestri. Armonie d’arte contemporanea”. Ovviamente presso lo Spazio Kossuth”.

A passo di danza nell’arte” è un tour guidato con protagonista la danza nella storia dell’arte pievese, dalla corte di Palazzo della Corgna a Perugino, fino alla ricerca dell’armonia delle forme ideate dal Maestro Wolfgang Alexander Kossuth. È previsto nel pomeriggio di sabato 25 marzo alle ore 16,00 e la mattina di domenica 26 marzo alle ore 10,30, durante la quale verrà effettuata l’esclusiva lezione di danza storica. Il costo comprensivo della lezione di danza è di 10,00 euro.

I laboratori didattici “Costruisci il tuo ballerino” e “Danzartattack” aiuteranno i più piccoli ad avvicinarsi in modo semplice e divertente al mondo della danza e saranno effettuati, previa prenotazione, venerdì 24 e sabato 25 dalle ore 10,00 presso i locali dello Spazio Kossuth in Via Vannucci 12, al costo di 5,00 euro.

LABORATORI DIDATTICI:

COSTRUISCI IL TUO BALLERINO/NA

Quando: venerdì 24/sabato 25 marzo, ore 10.00

Costo: € 5,00

Come Kossuth ha ritratto molti ballerini famosi in pose affascinanti, prova a ricrearle anche tu e fai ballare il tuo ballerino.

ART ATTACK DELLA DANZA

Quando: venerdì 24/sabato 25 marzo, ore 10.00

Costo: € 5,00

Nel nostro tour vediamo molte opere con materiali diversi usati per rappresentare la danza. Adesso tocca a te, gioca con i materiali diversi per disegnare e creare la tua ballerina.

Info e prenotazione:

Ufficio Turistico Città della Pieve Piazza Matteotti n.4

0578 298840

[email protected]

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento