Finale Premio MAB 2016. Talenti in scena al Teatro Manzoni di Milano

di Beatrice Micalizzi
386 views

In arrivo la finale del MAB, il Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi dedicato ai giovani danzatori. Circa sessanta i finalisti per questa settima edizione, i quali si sfideranno durante la serata di Gala che si terrà al Teatro Manzoni il 27 Maggio alle ore 20:45, in rappresentanza degli oltre duemila iscritti da tutto il mondo e selezionati tramite i canali istituzionali e gli eventi partner.

La manifestazione è ispirata e dedicata a Maria Antonietta Berlusconi e alla figlia Sabrina Beretta che ne è stata l'anima e la forza, e, oltre al talento giovanile nel campo del Balletto, si fa promotrice dei valori umani legati all'Arte e alla Danza.

Nella serata delle finali, per la sezione solisti è prevista l’esibizione del brano scelto dalla commissione, tra quelli presentati nell'ambito della fase semifinale, ovvero all'atto dell'iscrizione, mentre per la sezione coreografi concorre la creazione originale ammessa.

Al termine della serata di Gala, la giuria esprimerà il suo insindacabile giudizio, decretando, tra i candidati, le nuove stelle della danza che si aggiudicheranno i premi in denaro messi a disposizione e l’ammissione a prestigiosi corsi di perfezionamento.

Madrina della serata si conferma l’incantevole Rossella Brescia. Inoltre, da questa edizione, accanto alla giuria tecnica, presieduta dal Maestro Roberto Fascilla, con il coordinamento di Silvio Beretta e l'organizzazione di Gisella Zilembo, è previsto il supporto di una giuria "entertainment", chiamata a contribuire al verdetto finale e che annovera tra i suoi membri importanti personaggi del mondo dello spettacolo. 

In giuria vedremo nomi del calibro di Anna Maria Prina, Antonio Gnecchi Ruscone, Bruno Vescovo, Carla Fracci, Claudia Zaccari, Gisella Zilembo, Ivonne Ravelli, Laura Comi, Luciano Cannito, Paolo Giordano, Parizia Manieri, Rene De Cardenas Diez e Silvio Beretta.

I nomi dei finalisti, divisi per categoria, sono stati comunicati e visibili online. A questo proposito, comunichiamo che, a seguito della rinuncia a partecipare di Isidora Basso e di valutazione da parte del direttore Artistico (il cui giudizio si assume, secondo Bando, come insindacabile), è stato inserito nella rosa dei finalisti, con ammissione speciale, Alessio La Padula, visionato dal Maestro Fascilla nel corso della trasmissione televisiva AMICI di Maria De Filippi.

La serata di Gala ha già raggiunto il “tutto esaurito”. Presto su Dance Hall News il racconto di quello che si preannuncia essere un evento di grande interesse e sicuro successo. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento