Fabio Crestale tra i protagonisti del film JALOUSE: il cinema francese parla di danza

di Francesco Borelli
775 views

Fabio Crestale, già danzatore e Direttore artistico della compagnia “I Funamboli” debutta al cinema. E lo fa parlando di danza, e interpretando un severo maestro che prepara la sua pupilla per un’importante audizione.

Il Film JALOUSE, diretto dai fratelli David e Stephane Foenkinos, e già ai primi posti del botteghino francese, è interpretato da una celebre attrice d’oltralpe, Karin Viard e da Dara Tombroff, danzatrice di punta del Teatro dell’Opera di Bordeaux.

La storia racconta di una donna, Nathalie Pêcheux, professoressa di lettere divorziata, cinquantenne e in ottima forma. Madre premurosa e attenta, a un tratto diventa protagonista di una malata gelosia la cui prima vittima è la figlia diciottenne Mathilde, incantevole fanciulla che ha il sogno di diventare danzatrice dell’Operà di Parigi.

L’italianissimo Crestale, ormai francese d’adozione, così racconta l’avventura all’interno del film:

“Interpreto il ruolo del professore di danza classica di Mathilde, interpretato da Dara Tombroff, che si rivolge a lui per prepararla in vista dell’audizione per l’Opera di Parigi. È stato un mio collega a segnalarmi il casting per il film e non essendo di madre lingua francese ho sostenuto il provino senza alcuna aspettativa. Non so cosa abbiano visto in me, forse l’italianità ha fatto la differenza, ma ho superato la selezione e son stato preso fra tantissimi candidati. Alla felicità dell’ottenimento del lavoro in qualità d’ attore, si è poi unita un’altra magia e i produttori del film mi han chiesto di occuparmi delle coreografie presenti all’interno del film. Se è possibile, questa è stata una gioia ancora più grande”.

Ed è così che Fabio Crestale, spesso ospite del nostro giornale, continua a distinguersi in territorio francese per artisticità, talento e duttilità. D’altronde è un periodo florido per i nostri artisti che continuano a mietere successi in ogni dove.

In attesa della distribuzione del film anche in Italia, tutta la redazione di Dance Hall News augura a Crestale mille altri successi e traguardi.

Articoli Correlati

Lascia un Commento