EUROPAinDANZA, la manifestazione che promuove il linguaggio coreutico è pronta per la seconda edizione

di Beatrice Micalizzi
369 views

Dopo una prima prova di successo lo scorso anno, EUROPAinDANZA, il meeting internazionale dedicato alla danza e alla formazione d’eccellenza, a cura di Alessandro Rende e Steve Lachance, torna con la seconda edizione l’11 e il 12 febbraio. Location ospitante sarà l’Accademia Nazionale di Danza, prestigioso e meraviglioso spazio nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo.

EUROPAinDANZA offre una reale opportunità ai giovani danzatori che desiderano conoscere le realtà europee ed italiane formative più rinomate e prestigiose, riunendole in un unico evento. Una “due giorni” che rappresenta una straordinaria occasione formativa, un modo per farsi notare e far conoscere il proprio valore d’artista; i più meritevoli potranno essere selezionati dalle accademie e scuole aderenti direttamente in sede di manifestazione, senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra.

Il programma, già consultabile online, comprende esibizioni, concorsi, lezioni e spettacoli, con personalità in vista del mondo della danza e maestri di chiara fama. Accanto alle lezioni e ai concorsi, grande sarà l’attenzione dedicata alla ricerca del talento, attraverso audizioni e preselezioni organizzate e promosse dai centri di formazione professionali europei e compagnie di danza.

Ecco perché EUROPAinDANZA si rivolge non solo ai ballerini, ma anche a coreografi e insegnanti, gli “addetti ai lavori”, con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni, oltre che ad appassionati e visitatori, desiderosi di trascorrere due giornate all’insegna dell’arte coreutica.

Tra le scuole europee ad aver confermato la partecipazione, l’Accademia Nazionale di Danza; l’ACTS Ecole Supérieure Chorégraphique di Parigi; il Broadway Dance Center; la Brussels International Ballet School; il Centre de danse international Rosella Hightower di Cannes; il Conservatoire National de Danse di Avignone; la Contemporary Dance School di Hamburg; la Copenhagen Contemporary Dance School; l’Elmhurst Ballet School di Birmingham; l’English National Ballet School; l’Iwanson School of Contemporary Dance; il Lachance Ballet; il National Ballet Academy di Amsterdam; Rambert School di Twickenham; Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma; lo Staatliche Balletschule di Berlino; lo STEP on Broadway School e la Zurich Dance Academy.

Alta formazione e imperdibili lezioni con vere autorità nel campo dell’insegnamento: le lezioni, gli stage e le audizioni si alterneranno dalle ore 9:30 alle ore 18:00, mentre gli appuntamenti in palcoscenico, tra rassegne, concorsi, performance e premiazioni, sono in programma a partire dalle 10:00, fino alle 18:30.

I programmi completi, l’elenco docenti e scuole aderenti, oltre alla modulistica e a tutte le informazioni sui biglietti, sono reperibili al sito www.europaindanza.com.

EUROPAinDANZA
11 e 12 febbraio 2017
Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII Roma
www.europaindanza.com
https://www.facebook.com/europaindanza

Articoli Correlati

Lascia un Commento