Estate 2017: in arrivo la I edizione di Peccioli in Danza

di Fabiola Di Blasi
458 views

Peccioli si trasforma nel paese della danza: ogni anno nella splendida cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola si svolge il “Festival 11 Lune”, la più importante manifestazione estiva della Provincia di Pisa. Durante la passata edizione, il festival ha ospitato Giuseppe Picone e Letizia Giuliani in “Trittico barocco” con le coreografie di Kristian Cellini, una novità che ha riscosso grande successo. E’ nata così l’idea di Peccioli in Danza, workshop e festival sotto la direzione artistica di Kristian Cellini, danzatore, coreografo e maestro che ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni Ottanta con Carla Fracci e George Iancu e che ha collezionato tante collaborazioni con importanti professionisti, partecipazioni a fortunate trasmissioni televisive e a tour con star internazionali.

Il 27, 28 e 29 giugno 2017 si svolgeranno presso il Centro polivalente di Peccioli , le lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e lirical jazz. Tre giorni di full immersion, dalle 9 alle 19, in uno spazio con sale allestite appositamente per la danza, di cui una esterna con vista sulle colline toscane, e una sala mensa posta al piano terra che gli allievi potranno usare durante la pausa pranzo. Il 30 giugno 2017 il workshop si concluderà con un concorso di danza per tutte le materie di insegnamento con premi in borse di studio e in denaro.

Nel mese di luglio, all’interno del suddetto Festival 11 Lune, Peccioli in Danza ospiterà grandi nomi della danza internazionale secondo il seguente programma: 5 luglio – compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello; Balletto di Siena diretto da Marco Batti; Kaos Bdf diretta da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza; Emox Ballet diretta da Beatrice Paoleschi. 7 luglio – Real Conservatorio professional de Danza “Mariemma” di Madrid (flamenco). 9 luglio – Balletto classico con Giuseppe Picone, Direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, e 12 ballerini del Teatro San Carlo; balletto neoclassico con coreografie di Kristian Cellini, con la partecipazione straordinaria di Carla Fracci.

Per informazioni
Fondazione Peccioli per l’Arte
Piazza del Popolo 10
Tel. 0587 672158
[email protected], www.peccioliindanza.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento