Dopo il successo a Firenze, i Sonics annunciano le prossime date del tour estivo

di DANCE HALL NEWS
367 views

Gli Acrobati Sonics, da poco protagonisti di una serata indimenticabile a Firenze (quella in Piazza de’ Pitti per l’apertura di Pitti Uomo di fronte ad oltre 10.000 persone), annunciano le prossime date del tour estivo.

Il tour li vedrà protagonisti tra piazze, festival estivi e arene in Italia, Romania e Turchia, con 4 spettacoli di repertorio e il debutto di una nuova e spettacolare macchina scenica a Palermo, il 14 Luglio, in occasione del Festino di Santa Rosalia, l’evento palermitano più atteso dell’anno.

A Palermo sarà svelata per la prima volta la più grande macchina scenica mai realizzata dai Sonics, una nuova struttura pensata per i macro-eventi e il cui progetto è, al momento, top secret.

Appesi ad autogru, ad un ring di americane o al graticcio di un teatro, i Sonics daranno sfoggio di tutta la loro versatilità, spettacolarità e poesia.

Li vedremo sospesi alla grande piramide dello spettacolo Osa il 22 giugno a Spilamberto (Modena) e il 1 Luglio al B-Fit Festival di Bucarest (Romania) mentre con F-light – altro spettacolo del gruppo torinese – l’8 Luglio alla Notte della Rotonda di Senigallia (AN).

Sono diversi anche gli appuntamenti con il successo mondiale Meraviglia: lo spettacolo più famoso dei Sonics, dopo aver incantato Piazza de’ Pitti a Firenze lo scorso 12 Giugno, sarà il 21 Luglio al Porto di Alghero (SS), il 29 luglio a Tivoli (RM) per il Festival “Tivoli Chiama” e il 14 Agosto al Marina di Venezia Village (VE), prima della tappa in Turchia, dove sarà alla Fiera di Izmir dal 19 al 27 di Agosto, con repliche tutti i giorni.

Dopo il successo dei mesi invernali, tra agosto e settembre ìl pubblico italiano avrà modo di vedere anche l’ultimo lavoro teatrale dei Sonics Toren il 6 Agosto alla Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta (LU), l’8 Agosto al Teatro Ariston di Sanremo (IM), l’11 Agosto all’Isola di Albarella (RO) e il 2 Settembre ad Avio (Trento) per “Uva e Dintorni”.

Il 4 luglio i Sonics saranno a Biella per lo spettacolo di Apertura degli Special Olympics.

La Compagnia

Compagnia stabile italiana dalla caratura internazionale composta da un Team Creativo di ginnasti, acrobati e artigiani, da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili come i numerosi sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilievo internazionale come l’Apertura del 92° Pitti Uomo a Firenze e l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

I SONICS disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro. Vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo: con i loro spettacoli hanno sorvolato i cieli, le piazze e i teatri di molte città e località del mondo, da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Atene, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

Sito: www.sonics.it
Facebook: ACROBATISONICS
Twitter: SonicsAcrobati
Youtube: acrobati sonics

Crediti fotografici: Charlie Stive Dagna

Articoli Correlati

Lascia un Commento