Domenica 7 maggio la Jas Art Ballet incontra il pubblico e le scuole di danza

di DANCE HALL NEWS
412 views

Milano – Domenica 7 maggio alle ore 11.30, presso il Teatro Carcano di Milano, L’Associazione Culturale Jas Art Ballet e Teatro Totale in collaborazione con Teatro Carcano e Maria Meoni, in occasione del secondo e terzo appuntamento della rassegna Milano in Danze (ideata da Micaela Masella e Salvo Manganaro e dedicata a Micaela Masella), organizza un incontro-spettacolo con gli artisti che saranno protagonisti degli spettacoli per il pubblico e le scuole di Danza di Milano e Lombardia.

Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, i coreografi impegnati e i ragazzi della compagnia Jas Art Ballet (fondata e diretta dai due Primi Ballerini) risponderanno alle domande e alle curiosità dei presenti e illustreranno come vogliono contribuire – con la danza e l’arte – alla sensibilizzazione del tema della violenza sulle donne (Spettacolo: Swan Lake,14 Maggio 2017 alle ore 18,00) e quella della dislessia(Spettacolo: La mia Vita d’Artista, 25 Maggio 2017 alle ore 20.30).

Dichiarano Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta: “La partecipazione all’incontro sarà già segno di sostegno alla causa e occasione per dialogare e comunicare su temi importanti della nostra società, tutti insieme a teatro…la nostra casa”.

La Compagnia Jas Art Ballet nasce nel 2012 per iniziativa di Sabrina Brazzo, Etoile Internazionale, già Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Andrea Volpintesta, Primo Ballerino Internazionale e Ballerino del Teatro alla Scala di Milano. Sono entrambi  ballerini di fama nonché direttori artistici della stessa compagnia, composta da giovani e talentuosi danzatori italiani che partecipano a tutte le produzioni e a tutti gli spettacoli che hanno come base la danza classica ma che spaziano anche in chiave contemporanea e neoclassica. Uno dei punti chiave e fine di questo progetto è dare totale attenzione e importanza a questi giovani danzatori che sono accompagnati e seguiti nella loro crescita artistica e professionale non solo dai due artisti fondatori ma anche da altri artisti ospiti provenienti da realtà importanti del panorama della danza. Parte di questo progetto è supportato da un team artisticamente qualificato di settore: coreografi, scenografi, costumisti, fotografi e maître de ballet.

L’obiettivo della compagnia è quello di avvicinare in particolare i giovani al mondo della danza e del teatro, ma anche un pubblico più profano attraverso idee e proposte artistiche nuove attraverso una danza narrativa, fresca e di attualità.
Il progetto guarda e dà importanza al futuro, unendo tecnologia e settore multimediale a tradizioni culturali e storiche  che traggono spunto da celebri brani del nostro vasto repertorio musicale . La danza resta protagonista indiscussa del progetto, nell’idea dei fondatori della compagnia, diventando mezzo di comunicazione ed espressione del futuro e del progresso, mantenendo la sua magnifica essenza.
La partecipazione all’incontro-spettacolo è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: [email protected]  tel. 3450319668

Crediti fotografici: Luca Vantusso

Articoli Correlati

Lascia un Commento