Deha Ballet Competition. Si parte da Napoli

di Beatrice Micalizzi
351 views

Sta per tornare il concorso di danza che l’anno scorso ha fatto tanto parlare, registrando un grande successo; il Deha Ballet Competition, e torna con una nuova edizione dedicata a solisti, coppie e gruppi che vogliono mettere in mostra il proprio talento nelle categorie danza classica, moderna e contemporanea.

La prima tappa della manifestazione itinerante si terrà a Napoli il 20 Marzo 2016, presso il Teatro Politeama.

Il Deha Ballet Competition offre importanti occasioni per i partecipanti, prestando attenzione non solo ai ballerini ma anche a maestri e coreografi. Il danzatore più meritevole avrà la possibilità esclusiva di entrare come testimonial /ambassador per la campagna pubblicitaria del noto brand per la stagione 2017. Per gli altri concorrenti, importanti borse di studio per accreditati centri di formazione ed intensive workshop.

Il Deha Ballet Competition crede anche nelle scuole di danza e negli insegnanti. La competizione vuole infatti valorizzare e riconoscere l'impegno di maestri e coreografi che costantemente si dedicano in sala danza ai propri allievi. Al termine di ogni tappa, sulla base delle coreografie presentate in concorso e relativamente alla qualità delle stesse, la commissione di giuria indicherà un coreografo o insegnante che potrà prendere parte come giurato nella successiva tappa del concorso, al fianco degli artisti ospiti dell'evento.

Infine, i primi classificati delle tappe del Deha Ballet Competition, avranno la possibilità di accedere alla finale del Concorso televisivo Festival Ballet – Massa MS 6 / 9 Luglio.

La commissione di giuria degli ospiti impreziosisce l’evento; saranno membri illustri Anna Maria Prina, già Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, Alessandro Macario, Primo ballerino ospite del Teatro San Carlo di Napoli, l'insegnante internazionale Jodi Goodman e il Direttore Artistico della Spellbound Contemporary Ballet Mauro Astolfi , oltre che esponenti e rappresentanti del noto brand Deha Ballet.

Per ulteriori informanzioni: http://www.dehaballetcompetition.it/

Articoli Correlati

Lascia un Commento