Danzainfiera2018: due iniziative in attesa della XIII edizione

di DANCE HALL NEWS
503 views

Le nuove Stagioni di Balletto sono alle porte, con ricche proposte, per “un’annata” che si prospetta veramente ottima.
E come ogni Teatro o compagnia, anche le manifestazioni dedicate all’arte tersicorea iniziano a scaldare i motori. Prima fra tutte, Danzainfiera, in programma come sempre nel mese di febbraio, con l’attesissima XIII edizione. Una manifestazione che è sempre originale, che fa conoscere e sperimentare tutte le novità del settore, anche le discipline più inedite, che fa emozionare davanti agli idoli della danza, che permette di assistere in anteprima agli spettacoli più belli.

L’evento di danza più importante a livello internazionale torna alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 22 al 25 febbraio 2018, con un format sempre più vicino ai giovani: ci sarà un’area espositiva completamente rinnovata e una programmazione che trasformerà in realtà i sogni di tutto il pubblico.

Ma, perché parlarne così presto, vi chiederete. La tredicesima edizione di Danzainfiera verrà anticipata da dif ON TOUR, l’evento itinerante a cura di Giuseppe Veggia Comunicación che si svolgerà nei centri commerciali in tutta Italia, da ottobre a febbraio, a caccia di nuovi talenti per Danzainfiera 2018.
Il contest è gratuito e aperto a ballerini di ogni genere e stile di danza: ad assistere alle performance, un parterre di noti personaggi del mondo della danza e del ballo che selezionerà i migliori talenti per esibirsi a DIF2018.

Prima tappa del tour è quest’oggi, sabato 28 ottobre, in Toscana al CENTRO*Empoli: in giuria Maria Zaffino, Alessio La Padula, Raimondo Todaro e, special guest dell’evento, Marcello Sacchetta.
La seconda tappa sarà in Veneto, il 18 e 19 novembre al Centro Commerciale di Thiene, in provincia di Vicenza, con una giuria arricchita dalla presenza di Samanta Togni.

Danzainfiera è sempre più attenta ai Social e al loro potere di diffusione e condivisione. Infatti, quest’anno, la manifestazione vuole coinvolgere la sua attivissima community di follower con l’iniziativa “costruisci #dif2018 insieme a noi”: attraverso un sondaggio online, chiunque potrà proporre i ballerini che vorrebbe incontrare o veder ballare a DIF e che diventeranno i protagonisti della prossima edizione; in questo modo, la community parteciperà attivamente alla costruzione del cast di DIF2018. Per omaggiare i partecipanti all’iniziativa, ai primi 15 che ogni giorno si presenteranno in fiera all’info point sarà riservato un esclusivo KIT di prodotti offerti dalle aziende partner: Bodycode, Bloch, Gaynor Minden, LikeG., Mikelart, Non Posso Ho Danza.

Questo e molto altro vi aspetta a DIF2018: pubblicheremo tutti i prossimi aggiornamenti e sono a disposizione la pagina Facebook dell’evento e il sito www.danzainfiera.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento