Danzainfiera, non solo per grandi. Largo ai mini-danzatori

di Beatrice Micalizzi
274 views

Da sempre Danzainfiera riserva molte attenzioni ai bambini, accogliendoli con offerte di prim’ordine; ad attenderli, quattro giorni di programmazione a loro dedicata in una nuova area in cui tutte le attività sono a misura di bambino… e di mamme.

I piccoli potranno scatenarsi nella Baby Dance Area al Piano Attico del Padiglione Spadolini: uno spazio speciale con attività tutte gratuite – in collaborazione con la scuola Ritmomisto e il blog Il Trentino dei Bambini – in cui provare anche le danze del passato, come il saltarello e la tarantella: balli popolari italiani molto divertenti, in cui si danza a suon di tamburello. Per i bambini da 0 a 3 anni c'è la psicomotricità, per crescere insieme con la danza.

Per i super energici, ci sono i ritmi contagiosi di Hip Hop e Breakdance, le danze street, ma anche la Capoeira, una spettacolare arte marziale brasiliana con acrobazie mozzafiato che a Danzainfiera sarà insegnata in un laboratorio pensato apposta per i più piccoli. Da provare anche Dansyng Baby: la versione “mignon” del format di lezione firmato Freddy in cui ci si muove e si canta contemporaneamente, il tutto accompagnato da accattivanti visual grafici.

Non mancheranno le lezioni di danza orientale, Fisiodanza, laboratorio di Musical e danza classica; le più vanitose potranno invece divertirsi con i trucchi e gli specchietti del Truccabimbi.

Infine, è prevista un'area gioco bimbi e, per le mamme, una stanza per l'allattamento.

I talenti in erba saliranno sul paco della Junior Parade International esibendosi in tutti i generi e stili, mentre nell'area Street Dance si sfideranno a colpi di freestyle anche i piccoli nel Kidz Hip Hop Hurrah! dedicato ai “minuscoli” ma scatenatissimi street dancers.

Già da piccoli, è la grande passione che spinge ad arrivare lontano; esempio fra tutti è Alessandro Frola, il giovanissimo protagonista del Musical Billy Elliot che, domenica 28 febbraio alle 12 in Area Incontri, racconterà al pubblico dei suoi sogni divenuti realtà. I piccoli visitatori di Danzainfiera potranno ascoltare la sua favola e chiedere un autografo a questa giovane stella della danza.

Il divertimento non finisce qui: l'area espositiva è ricca di tesori, con le ultime tendenze della dance fashion e gli oggetti più cool del momento per chi vuole portare la danza sempre con sé. Inoltre, gli appuntamenti dell'area incontri saranno imperdibili per chi non vuole perdere l'occasione di aggiudicarsi l'autografo di uno dei grandi ballerini presenti a Danzainfiera 2016.

Articoli Correlati

Lascia un Commento