Danza contemporanea: i prossimi appuntamenti della compagnia DEOS

di Fabiola Di Blasi
371 views

Vi segnaliamo i prossimi appuntamenti con la compagnia di danza contemporanea DEOS (Danse Ensemble Opera Studio) di Giovanni Di Cicco, in residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova:

27 gennaio 2017 ore 21.00: “La partita sull’aria”
Serata Explò – Network anticorpi – Senigallia (AN)
Interpretazione e coreografia: Nicola Marrapodi e Roberto Orlacchio.

La partita sull’aria è una cooperazione tra corpi che si misurano in distanze vissute, oltre che geometriche. Nella dimensione dello spazio percepito i corpi si incontrano in un’intimità invisibile, in un territorio, quello dell’aria, di raccoglimento e collegamento. Il cuore del gioco è la verità dell’altro, che si dimostra reciproca condivisione dello spazio abitato – scommessa e premio insieme. La partita sull’aria vuole essere una riflessione riguardo il tema dello spazio condiviso, in relazione allo/agli spazio/i del sé medesimo e del sé altrui. Partita come una partecipazione cooperativa ad un gioco non solitario, seguendo l’idea di una possibilità di convivenza delle differenze in uno spazio comune. Aria come ampio campo di indagine, seguendo l’idea di elemento che fa da luogo, di un respiro condiviso e non rubato all’altro – luogo in cui si mettono in gioco il proprio e l’altrui.”

29 gennaio 2017 ore 11.00: “Scarlatti in danza”
MusicAperitivo – Genova, Teatro Carlo Felice, foyer.
Coreografia: Giovanni Di Cicco
Pianoforte: Sirio Restani
Danzatori: Luca Alberti, Emanuela Bonora, Fabio Caputo, Melissa Cosseta, Roberto Orlacchio, Marco Pericoli.
Musica di Domenico Scarlatti (1685-1757):
Sonata in sol minore K 43
Sonata in Mi maggiore K 46
Sonata in La maggiore K 101
Sonata in Re maggiore K 33
Sonata in la minore K 149
Sonata in Mi maggiore K 162
Sonota in Sib maggiore K 172
Sonota in Do maggiorre “Pastorale” K 513
Sonota in Mi maggiore K 135
Sonota in Do maggiore K 159

30 gennaio 2017 ore 18.00: “MM_Microcosmo Mozart”
Genova, Villa Brignole Sale.
Coreografia: Giovanni Di Cicco
Musica: Wolfgang Amadeus Mozart
Disegno luci: Luciano Novelli
Costumi: Teatro Carlo Felice

Nata come breve studio nel 2014, Microcosmo Mozart e’ una creazione che attinge a piene mani dalla musica di Mozart per trovare ispirazione. La scelta di brani si è imposta a un ascolto istintivo. Duetti, nodi di corpi, danze corali e assoli si mescolano senza confini chiari, non lasciando vedere dove finisce l’idea e dove comincia lo sviluppo, come se questo intreccio iniziale scivolando in se stesso si sciogliesse in una materia ispirata da un vuoto.

23, 24, 25 febbraio 2017 “Cenerentola” spettacolo per le scuole. Genova, auditorium del Teatro Carlo Felice (Progetto di promozione culturale per i giovani). In collaborazione con il progetto MUS-E.

26/31 marzo 2017  “Scarlatti in danza” in occasione della “Settimana dei teatri” creata intorno alla giornata mondiale del 27/03 per promuovere la funzione sociale ed il valore didattico della pratica teatrale.

Info: www.facebook.com/DEOS.Danse.Ensemble.Teatro.CarloFelice

Articoli Correlati

Lascia un Commento