Dance Hall News incontra Antonio Desiderio

di Francesco Borelli
357 views

Lo scorso 8 Maggio, presso il Teatro Municipale di Piacenza è andato in scena un nuovo allestimento di “Romeo e Giulietta” balletto in due atti su musiche di Peter Illic Ciajkovsky, arrangiate da Marco Schiavoni con le coreografie di Maria Grazia Garofoli.

Nei ruoli principali due grandi étoile di fama mondiale: Letizia Giuliani, straordinaria danzatrice dalla carriera pluripremiata formatasi presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e Giuseppe Picone, danzatore di fama dalla tecnica impeccabile che ha attraversato il mondo della danza spaziando tra ruoli romantici e di carattere stupendo sempre per bellezza, pulizia e passione.

Figura spesso trascurata ma importante quanto gli artisti in scena è quella del produttore. In questa video intervista, ho il piacere di incontrare e interloquire con Antonio Desiderio, produttore e vero deus eh machina del balletto.

Desiderio ci racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare per l’allestimento del balletto e sottolinea l’importanza di ciascuna maestranza. Dalle scenografie ai costumi, dalle luci fino al coreografo e agli artisti in scena. Tutto contribuisce al successo di uno spettacolo.

Buona visione.

Crediti fotografici: Luca Vantusso

Articoli Correlati

Lascia un Commento