Roberto Bolle and Friends: torna il tour estivo del gala più atteso

di Francesco Borelli
996 views

Roberto Bolle non si ferma mai. Il gala estivo in compagnia dei suoi “Friends” continua, da anni, a incantare il pubblico e regalare momenti di danza capaci di coniugare alla bellezza “dell’arte fra tutte la più bella”, il glamour e le attese proprie di momenti pop di alto livello mediatico.

L’appuntamento ormai è fisso.  I teatri e non solo sembrano non esaurire mai il loro entusiasmo per il fiore all’occhiello del balletto italiano. Danzatore ma anche direttore artistico del fortunato show, Roberto Bolle rinnova ancora una volta il suo impegno nella diffusione della danza attraverso uno spettacolo che è diventato, oltretutto, un potente strumento culturale.

Il talento del più famoso danzatore del bel paese si manifesta quindi, non solo nelle vesti di eccellente ballerino che negli anni è entrato di diritto nell’olimpo delle grandi star internazionali ma anche in quelle di capace direttore artistico in grado di studiare un programma vivace ed eterogeneo al fine di far comprendere il linguaggio della danza anche al pubblico più profano. Ed è così che la danza diviene non più tesoro a beneficio di pochi eletti ma forma d’arte fruibile e godibile da tutti. 

Un evento speciale con un programma pensato come sempre ad hoc per ciascuna città che ha sempre tributato alla stella della danza internazionale un affetto e una devozione speciali. 
C'è ancora riserbo sul cast e sul programma che lo stesso Roberto Bolle sta preparando, ma come sempre l'étoile della Scala – che è anche Principal Dancer dell'ABT di NY – non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire al pubblico una serata di danza al suo massimo livello.

Date del tour:

– Spoleto 13 Luglio

– Genova 15-16 Luglio: 

– Arena di Verona 18 Luglio 

– La Versiliana 21-22 Luglio 

– Terme di Caracalla 25-26 Luglio 

– Festival Castell de Peralada 29 Luglio

Articoli Correlati

Lascia un Commento