BABBO NATALE IN TOUR PER TROVARE LE 13 ERBE – Il musical di Natale

di Fabiola Di Blasi
709 views

Cosa succederebbe se Babbo Natale, vittima di un incantesimo, non potesse consegnare i doni a tutti i bambini del mondo? E se l’unico modo per liberarlo fosse una pozione magica? Parte da qui “Babbo Natale in tour per trovare le 13 erbe“, il musical prodotto da Fondazione Aida e Ricola, allestito in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, che sarà in scena dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 nei teatri di 11 città italiane.
Lo spettacolo racconta della bellissima ma crudele Regina Tormenta che, dopo aver scagliato su Babbo Natale un terribile incantesimo, si è impadronita della slitta magica per sostituirsi a lui e portare freddo e gelo su tutto il globo durante la notte di Natale. Questo per impedire lo scioglimento del Polo Nord e del suo meraviglioso palazzo. Nikolas, l’apprendista di Babbo Natale, e Rudolph, la fidata renna dal naso rosso, dovranno allora avventurarsi nei boschi incantati della lontana Svizzera alla ricerca del Vecchio Gnomo Saggio, l’unico in grado di indicare loro dove crescono le tredici erbe che servono per realizzare la pozione per sciogliere l’incantesimo e liberare Babbo Natale. Tante avventure e colpi di scena per un vero e proprio Fantasy in stile musical emozionante e divertente, adatto ad ogni tipo di pubblico. Uno spettacolo esuberante con trama e canzoni completamente originali nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale!

Interpreti: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo Saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora). Con la partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona, nei ruoli di Riffo e Raffo.

La regia è di Raffaele Latagliata, attore e regista di teatro di prosa e musicale. Diplomato presso la BSMT, Berstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, con Nicola Piovani, Daniele Salvo,  Gianfranco  De Bosio e molti altri.  E’ direttore artistico  di Ars.Creazione e Spettacolo insieme a Federica Restani.
Liriche e musiche originali di Laura Facci, drammaturgia di Raffaele Latagliata e da Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi.

Dopo il successo dello scorso anno, ecco le prossime date:
8 dicembre, ore 17.00, Fondazione Teatro G. Borgatti, Cento (FE)
10 dicembre, ore 16.00 , Teatro Ariston, Mantova
11 dicembre, ore 16.00, Teatro  Giuditta Pasta, Saronno (VA)
15 dicembre, ore 10.00 e 14.00, Teatro Valle dei Laghi, Vallelaghi (TN)
16 dicembre, ore 21.00, Palazzetto Centro Giovanile, Malo (VI)
17 dicembre, ore 16.00, Sala Argentia, Gorgonzola (MI)
18 dicembre, ore 16.00, Antoniano dei Frati Minori, Bologna
23 dicembre, ore 21.00, Teatro Comunale, Guidizzolo (MN)
5 gennaio, ore 16.00, Teatro Verdi, Padova
6 gennaio, ore 15.30 e 18.30, Teatro Stimate, Verona
8 gennaio, ore 16.00, Teatro Auditorium Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Trento.

Link al video: www.youtube.com/watch?v=ukO2CKb_vCM
Per maggiori informaizoni: www.fondazioneaida.it
Ufficio Stampa: [email protected]

In occasione delle repliche sarà possibile assaggiare le caramelle Ricola e assaporare tutto il potere delle erbe officinali svizzere.

Articoli Correlati

Lascia un Commento