Audizioni Lyric Opera di Chicago

di Monica Boetti
550 views

Lyric Opera di Chicago indice audizioni per “Carmen” di Georges Bizet, Lunedi, 20 giugno 2016 e per  “Eugene Onegin” di Petr Il'ic Cajkovskij, Lunedi 27 giugno 2016.

CARMEN

Lyric Opera di Chicago cerca ballerini con una forte tecnica e significativa esperienza per la sua prossima produzione dell'opera Carmen di Georges Bizet. Questa produzione sarà messa in scena dal regista e coreografo Rob Ashford. Chris Bailey è coreografa associata, con Sarah O'Gleby come assistente coreografa e maestra del balletto.

Ci sarà un'opportunità in più per tre dei ballerini di esibirsi in serate di gala speciale con Act 2 di “La traviata” alla fine della stagione; questo evento sarà caratterizzato da coreografie di August Tye.

Carmen richiede 6 uomini e 4 donne (senza understudies). Le prove inizieranno lunedi 16 gennaio 2017 con performance dal Sabato 11 febbraio al 25 marzo 2017.

Le donne dovrebbero portare i tacchi e indossare indumenti che mostrano la linea di ballo (nessun calze a rete, per favore). Gli uomini dovrebbero possedere ottime capacità di partnership e saper portare scarpe da ginnastica o scarpe carattere e ginocchiere; saremo in grado di fornire solo un piccolo numero di ginocchiere per coloro che non le hanno.

EUGENE ONEGIN

Lyric Opera di Chicago cerca ballerini formati in danza contemporanea per la sua prossima produzione dell'opera “Eugene Onegin” di Petr Il'ic Cajkovskij lunedì 27 giugno 2016. Coreografo per questa produzione è Serge Bennathan.

Evgenij Onegin richiede un maschio ed una danzatrice, più uno per ogni understudy. Le prove inizieranno Lunedi 30 gennaio 2017, con performance in esecuzione dal 25 febbraio al 20 marzo 2017.

NOTA BENE: coloro che sono interessati a partecipare a questo audizione devono presentare un breve assolo di danza di loro ideazione, non più di 2 minuti di lunghezza; se possibile, si prega di fornire il proprio brano musicale su CD o dispositivo audio-gioco (iPod, smartphone, ecc)

I ballerini devono indossare indumenti semplice che mostra la linea di ballo, e portare la loro scelta di scarpe (per le donne, i tacchi sono preferiti ma non obbligatorio). Gli uomini dovrebbero possedere ottime partnership.

Ogni audizione si terrà presso di Lyric Civic Opera House, ingresso a 40 N. Wacker Drive, Chicago IL 60606.

Orari sia per il 20 giugno sia per il 27 giugno:

09:00 – Check-in: si deve arrivare entro le 9.30

10:00 – * inizia l’audizione : si dovrebbe concludere entro e non oltre  le 17:00

* Nota: Non ci sarà nessuna classe warm-up per l'audizione Carmen il 20 giugno; i ballerini devono arrivare già riscaldati e pronti a ballare. Ci sarà una lezione di danza per l'audizione Eugene Onegin il 27 giugno.

Il termine ultimo per la registrazione sia per i provini è Mercoledì 15 Giugno 2016, alle 5:00 pm CDT

Per RSVP, è necessario inviare il vostro curriculum e

http://headshot a [email protected]~~V.

Non sarà concessa la possibilità di registrarsi per un provino fino a quando non avete fatto una domanda completa. Walk-in non saranno visibili.

Si prega di essere pronti a mostrare una foto carta d'identità emesso dal governo per ottenere l'accesso alle audizioni. Tutti i candidati devono avere l’ammissibilità valida per lavorare negli Stati Uniti. Lyric Opera non si applica per i permessi di lavoro per i ballerini stranieri.

Articoli Correlati

Lascia un Commento