Audizioni junior MTDA, Music Theatre & Dance Academy – Roma

di Monica Boetti
421 views

La MTDA, Music Theatre & Dance Academy di Parco Leonardo (ROMA), indice un bando di audizione per il laboratorio “MUSICAL PRO” con Simone Leonardi. Il laboratorio avrà cadenza mensile (ogni ultimo weekend del mese) ed è finalizzato alla messinscena di un musical con libretto inedito dal titolo “ANGELS”. La partitura riunirà le più celebri melodie di teatro musicale con le liriche riadattate alla storia e saranno eseguite DAL VIVO nel recital finale che avrà luogo in uno dei teatri della Capitale. Il laboratorio ricreerà un processo di lavoro ad alto standard e per questo ha come titolo “PRO” che, nel mondo anglosassone, abbrevia l’ambìto “professional”. Il corso infatti si propone lo scopo di portare sul palco un prodotto di vero intrattenimento e sarà un’occasione unica per i piccoli performer di sperimentare la sensazione del reale lavoro di prove, dallo studio delle partiture e della armonie, alla coreografia, alle scene, con particolare riferimento alla tecnica della recitazione (ricerca della connessione, creazione della verità, eliminazione dei manierismi amatoriali). La proposta è rivolta a giovani interpreti tra i nove e i quindici anni e si potrà accedere al corso solo tramite audizioni.

Le audizioni saranno tenute da Simone Leonardi i giorni 23 e 24 luglio presso la sede di MTDA, Via delle Arti 101, Fiumicno (RM) (orario secondo convocazione).
Si richiedono un monologo e due brani cantati su base (una ballad e un up-tempo). Sarà insegnata una coreografia sul posto. Si raccomanda di caricare la base su cd o chiavetta e abbigliamento idoneo alla prova di movimento. Si richiede la disponibilità per l’intera giornata.

SIMONE LEONARDI
Attore e regista, vince il premio Massimini e il musical Award, dirige, tra glia altri, DIRTY DANCING al teatro Nazionale, IL COVO DEI LADRI con Pino Quartullo, LA STRADA PER IL PARADISO prodotto da SDL2005 presso il Teatro dell'Opera di San Remo. In tv è nell'ISPETTORE COLIANDRO, al cinema con Luca Argentero in AL POSTO TUO (in uscita), a teatro in titoli come NEWSIES, PRISCILLA, LA BELLA ELABESTIA,SUNSETBOULEVARD,MYFAIRLADY,RENT ealtri.

Bando scaricabile da http://www.musical.it, il sito italiano del musical

Articoli Correlati

Lascia un Commento