Audizione Teatro Massimo di Palermo

di Monica Boetti
573 views

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha indetto una selezione per Tersicoreo/a di fila con obbligo di solista, finalizzata ad eventuali assunzioni a termine secondo le esigenze artistiche della Stagione 2017.

Requisiti di ammissione: Possono partecipare alla selezione tutti i candidati con cittadinanza italiana, comunità europea e extra europea.

Età: i candidati devono aver compiuto anni 18 entro la data dell’audizione.

Domande di ammissione: Le domande di ammissione dovranno pervenire tramite la compilazione del form on line pubblicato sul sito del teatro www.teatromassimo.itentro e non oltre venerdì 7 ottobre 2016.

Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum vitae.

Le audizioni si terranno a Palermo presso il Teatro Massimo – Sala degli Stemmi – Piazza verdi, secondo il seguente calendario:

Donne: domenica 16 ottobre 2016 ore 10,00
Uomini: lunedì 17 ottobre 2016 ore 10,00

Si richiede un abbigliamento adeguato: body nero e collant rosa per le donne; calzamaglia accademica nera (per gli uomini) e scarpe da mezza punta. Per le donne sono richieste scarpe da punta. Non sono ammessi abbigliamenti accessori (es. pantaloni, gonnellini, scaldamuscoli, ecc.).

I candidati dovranno presentarsi un’ora prima dell’inizio della prova d’esame muniti di un documento di riconoscimento (senza il quale non potranno essere ammessi alla selezione).

La selezione prevede tre fasi:

  • Lezione di classico
  • Variazione repertorio classico a scelta del candidato (per la base portare CD)
  • Workshop di contemporaneo curato dal coreografo scelto dalla fondazione.

La Commissione esaminatrice, a suo insindacabile giudizio, potrà chiedere ai candidati l’esecuzione di tutto il programma di esame oppure solo parte dello stesso. Al termine di ogni fase la Commissione esaminatrice formerà l’elenco dei candidati idonei a quella successiva.

Info: Fondazione Teatro massimo Direzione Artistica sezione ballo

091.6053207 – [email protected].

www.teatromassimo.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento