Audizioni

Audizione produzione italiana del musical-parodia “SPAMALOT” – Milano

Il Teatro Nuovo di Milano è orgoglioso di annunciare la sua nuova produzione:  “SPAMALOT”, il musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal.  “SPAMALOT” è il musical basato sul film dei Monty Python, Monty Python e il Sacro Graal. La Prima a Chicago, nel 2004, vede David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago. In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005.

IL TEATRO NUOVO di Milano indìce un Bando di Audizione per la produzione italiana del musical SPAMALOT

Libretto: Eric Idle

Musiche: John Du Prez

Liriche: Eric Idle

DISPONIBILITA’: DA OTTOBRE 2017 e STAGIONE TEATRALE 2017/2018

SI CERCANO:

ATTORI-ATTRICI, CANTANTI DI AMBO I SESSI, CON CAPACITÀ TERSICOREE

LA DAMA DEL LAGO (Contralto [Low E3 – High B6], Età scenica 20/30). Ha l’aspetto di una Diva. Forte, bella e possiede anche poteri mistici. La protagonista dello spettacolo. Le doti di canto sono essenziali. Deve essere in grado di cantare senza fatica in molti stili e registri vocali. Canta di tutto, dalla lirica al pop.

SIR ROBIN (Tenore / Baritono [Low D3 – High G4], Età scenica 20/30). Uno dei Cavalieri Della Tavola Rotonda. E’ molto vile e proprio per questo viene chiamato ironicamente chiamato “Sir Robin Il Coraggioso”. Ama il canto e la danza. Proprio per questo vuole che i Cavalieri siano in grado di cantare e danzare. Interpreta anche GUARDIA 1 e FRA’ MAYNARD, un monaco prolisso.

SIR LANCELOT (Tenore / Baritono [Low C3 – High E4], Età scenica 20-30). Un cavaliere della Tavola Rotonda. Non ha paura di nulla e durante il suo percorso scoprirà il suo “lato più dolce.” Deve essere in grado di caratterizzare la sua voce con vari accenti, infatti interpreta anche UN FRANCESE, UN UOMO ARROGANTE, UN UOMO ACCONDISCENDENTE, IL CAVALIERE DI NI, UN UOMO ASSURDO, UN LEADER DI UN GRUPPO DI CAVALIERI MOLTO PARTICOLARI e TIM L’INCANTATORE.

PATSY (tenore / baritono [Low Bb3 – High G5], Età scenica 20-30). E’ il cavallo e servo di Re Artù. E’ buono, divertente, e deve avere un po’ di attitudine nel tip tap. Interpreta anche IL SINDACO, sempre ubriaco, e “l’inutile” GUARDIA 2.

SIR GALAHAD (Tenore [Low Bb3 – High Bb5], Età scenica 30). Un altro Cavaliere Della Tavola Rotonda. All’inizio è Dennis, un semplice contadino, un “raccoglitore di fango”, poi diventa cavaliere e si trasforma nell’affascinante Sir Galahad. Interpreta anche il PADRE DEL PRINCIPE HERBERT e IL CAVALIERE NERO, sempre pronto a duello, nonostante abbia lesioni multiple sul corpo. Si richiede una possibilità di poter cantare in bari-tenore.

SIR BEDEVERE (Tenore / Baritono con falsetto [Low D3 – High G4], Età scenica 20-30). Un Cavaliere Della Tavola Rotonda. Un uomo molto colto e studioso, ma molto inetto. Interpreta anche LA MADRE DI SIR GALAHAD, una rozza contadina con la voce stridula, e CONCORDE, il cavallo di Sir Lancelot.

STORICO / NOT DEAD FRED / PRINCE HERBERT / MENESTRELLO / GUARDIA FRANCESE (Tenore [Low A2 – High A5], Età scenica 20-30). Interpreta lo STORICO, un uomo molto elegante, NOT DEAD FRED, un piccolo individuo malato che sostiene di “non essere ancora morto”, una GIUARDIA FRANCESE, un MENESTRELLO che canta nella band di Sir Robin e il PRINCIPE HERBERT, un principe che ama cantare per il suo amore in cima ad una torre. Si richiede di poter cantare anche da tenore.

ENSEMBLE MASCHILE (4 uomini). Attori con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: ALTRI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, SOR CHE NON COMPARE, SIR BOHR, IL MONACO BALLERINO, CITTADINI FRANCESI, CITTADINI FINLANDESI, UNA GUARDIA FRANCESE , ROBIN IL MENESTRELLO, e tanti altri ancora!

ENSEMBLE FEMMINILE (4 donne). Attrici con doti canore e tersicoree per interpretare molti ruoli tra cui: LE RAGAZZE DI CAMELOT, LE RAGAZZE PON-PON, UNA GUARDIA FRANCESE, I CAVALIERI DEL NI, CITTADINE FRANCESI, CITTADINE FINLANDESI, e tanti altri ancora!

PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO CURRICULUM VITAE E 2 FOTO e SPECIFICANDO IL RUOLO PER CUI CI SI PRESENTA entro il 31 marzo 2017 all’indirizzo:

 casting@teatronuovo.it

GLI ARTISTI RITENUTI IDONEEI SARANNO CONVOCATI VIA E-MAIL

N.B. Con l’e-mail di convocazione saranno esplicitati

-data e luogo dell’audizione

-tipologia di prova da sostenere

Oggi è il 12 dicembre 2017

Eventi

dicembre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Nessun evento in programma per questa data

Newsletter

Archivio

Ad

X