Audizione Motus – Roma

di Monica Boetti
790 views

Giovedì 6 ottobre alle ore 12,30 si terranno a Roma le audizioni per selezionare danzatori e danzatrici professionisti da inserire nell’organico di MOTUS, compagnia internazionale di danza con sede a Siena. Le audizioni, tenute dalla coreografa della Compagnia, Simona Cieri, si svolgeranno a Roma presso la sede dello IALS, Via Cesare Fracassini, 60.

I candidati all’audizione dovranno presentarsi per i necessari adempimenti burocratici mezz’ora prima rispetto all’orario di inizio delle audizioni.

Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae con foto all’indirizzo mail: [email protected] entro e non oltre sabato 1 ottobre 2016.
Saranno preferiti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Info al: 0577/286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00) http://www.motusdanza.it.

La prova consisterà nel prendere parte a una lezione della Compagnia e non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo per esprimersi.

Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, i MOTUS hanno prodotto più di 70 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali.
Il lavoro della compagnia è particolarmente stimato all’estero (USA, Singapore, India, Spagna, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Romania, Bosnia Erzegovina) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008). Nel 2009 e 2010, MOTUS ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica.

Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.

Compagnia MOTUS
Via Mencattelli 5/7
53100 Siena
Tel. 0577286980
[email protected]
www.motusdanza.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento