Audizione Fernando Hernando Magadan – Olanda

di Monica Boetti
415 views

Fernando Hernando Magadan cerca un danzatore e una danzatrice apprendisti con buona base classica, grande abilità fisica e capacità attoriali per il suo prossimo lavoro a serata intera.

La nuova produzione di Fernando Hernando Magadan “Bending the Walls” è della Korzo productions in co-produzione con il Nederlands Dans Theater e debutterà a marzo 2018 con una piccola tourné.

L’audizione si terrà il 14 maggio 2017 alle ore 12:00 presso il Korzo theatre a Den Haag (L’Aia), in Olanda.

Periodi lavorativi: 

  • dal 27 novembre al 9 dicembre 2017 per la ricerca;
  • dal 3 febbraio al 14 marzo 2018 per la creazione;
  • tournée olandese tra aprile e maggio 2018;

Per candidarsi inviare entro il 9 maggio 2017 il proprio curriculum vitae, foto ritratto e links video a

[email protected].

Fernando Hernando Magadan
Il coreografo spagnolo Fernando Hernando Magadan ha danzato col Nederlands Dans Theater per 15 anni. Il suo stile è notevolmente fisico e nelle sue creazioni ci sono spesso significativi elementi teatrali.
Egli ha creato molti lavori inclusi pezzi per il NDT 1 e 2, la Curve Foundation Dance Company (Scozia), il Luna Negra Dance Theater (Chicago), la Cross Connection Ballet Company (Copenhagen), il Ballet Mainz (Germania), la Donlon Dance Company (Saarbrücken), la Arts Umbrella Dance Company e il Ballet BC (Vancouver), oltre alla Korzo productions (Den Haag). Ha inoltre coreografato per spettacoli multidisciplinari a Londra nel 2012.
Maggiori info su www.fernandomagadan.com.

Sulla creazione “Bending the Walls”
Pensando a come il desiderio di essere felici sia anche una necessità, una strategia di protezione e di sopravvivenza, questa nuova performance Bending the Walls è ispirata al coraggio e alla resilienza che la gente mostra quando è sotto pressione o in condizioni estreme che consente di trascendere la realtà e di fuggire in un mondo immaginario. La danza diventa una metafora per la forza psicologica, fisica ed emotiva che ci aiuta a sopportare le pressioni della vita e continuare la nostra incessante ricerca di felicità.
Per ulteriori informazioni: www.korzo.nl

Articoli Correlati

Lascia un Commento