Audizione Exim Dance Company – Regno Unito

di DANCE HALL NEWS
407 views

La Exim Dance Company con sede a Plymouth, nel Devon, nel Regno Unito, cerca 3 danzatori professionisti e un apprendista (2 uomini, 2 donne) per l’imminente periodo di ricerca tra il 19 febbraio e il 16 marzo 2018. Il progetto è soggetto a esito positivo di finanziamento. L’audizione, il workshop e la coreografia saranno a firma di Adam Benjamin.

L’audizione si svolgerà a Plymouth, Devon, Inghilterra sabato 25 novembre 2017 dalle 11.00 alle 17.00  e domenica 26 novembre 2017 negli stessi orari (solo per i candidati selzionati il giorno precedente).

Il lavoro della Exim è stato inclusivo fin dalla sua fondazione nel 2011. Dopo aver fatto in passato due tournée, con successo, supportate dall’Arts Council questa sarà la loro più ambiziosa tournée.

Exim è una compagnia di danza inclusiva che accoglie audizioni da tutti i ballerini professionisti; sono particolarmente apprezzati i ballerini con ottima capacità nell’improvvisazione e nel contact, che siano sicuri col testo e la voce, disposti a esplorare i tasks dati dal coreografo. Si accettano anche candidati neo-diplomati di danza e teatro.

Coreografo incaricato per il lavoro è Adam Benjamin, già co-fondatore direttore artistico della CandoCo Dance Company e pioniere della danza di integrazione Ha lavorato con compagnie come Vertigo, Scottish Dance Theatre e StopGap. Per lungo tempo ‘improviser’ e membro fondatore di ‘Five Men Dancing’, ha lavorato con Kirstie Simson, Rick Nodine, Kim Itoh, Jordi Cortés e Russell Maliphant. E’ stato artista associato al The Place, al Wingate Scholar and Rayne Fellow ed è stato premiato da International Arts Council Fellowship e da National teaching Fellowship. Il suo maggior lavoro recente è Open State per la Kyo-company con sede a Tokyo.

Requisiti per i candidati: Stile unico, esperienza professionale, affidabilità e motivazione come elementi vitali, così come la pratica inclusiva.

Questo è un lavoro retribuito come free-lance con paga di £500 alla settimana; tutte le prove si terranno a Plymouth. 

Per candidarsi inviare entro venerdì 17 novembre 2017 a [email protected] link video con 2 minuti di showreel o footage di prove, curriculum vitae e una lettera in cui si evidenziano le esperienze pregresse.

Per ulteriori informazioni visitare www.eximdance.org.uk

Articoli Correlati

Lascia un Commento