Audizione danzatori e danzatrici per Claudia Castellucci – Cesena

di Monica Boetti
540 views

Claudia Castellucci propone un'audizione rivolta a danzatori e danzatrici di formazione accademica e classica in vista della creazione di un balletto.

L’audizione avrà luogo a Cesenalunedì 6 Giugno 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Teatro Comandini in Via Serraglio 22, e consisterà nella interpretazione di una sequenza ritmica da eseguire in un insieme.

Al termine della sessione di lavoro, saranno scelti tre Interpreti, i quali saranno assunti per ulteriori prove e presentazione al pubblico nei due giorni successivi (7 e 8 Giugno) e nella settimana successiva (dal 14 al 19 Giugno).

Le spese di alloggio per i tre Interpreti selezionati saranno a carico della compagnia per entrambi i periodi di lavoro.

Ai fini della candidatura, si richiede dunque disponibilità per i giorni dal 6 all’ 8 giugno, e  dal 14 al 19 giugno.

Descrizione: la danza che si propone è prevalentemente canonica. Sebbene totalmente aliena al repertorio classico, è particolarmente adatta a danzatori di formazione classica, abituati alla egemonia musicale. L’atteggiamento fisico e psichico fondamentale è quello della frontalità, che ha nel petto il proprio perno propulsore. La danza è corale, fatta salva la sua origine profondamente individuale; ed è ritmica, ammessa una continua perlustrazione della pausa.

ISCRIZIONI: E’ indispensabile inviare una dichiarazione contenente i dati anagrafici e i titoli di studio pluriennali, assieme a un ritratto fotografico a figura intera a: [email protected]

Le selezioni si svolgeranno in: Cesena

Articoli Correlati

Lascia un Commento