Audizione Dance Area – Svizzera

di Monica Boetti
403 views

Il programma Formazione Superiore Danzatori-Interpreti di Dance Area a Ginevra, in Svizzera, si sviluppa su 3 anni ed ha per obbiettivo di formare artisti versatili e danzatori di eccellente livello tecnico. 

Il programma si basa sul perfezionamento della tecnica classica, contemporanea e jazz. Le discipline complementari comprendono il canto, il teatro e l’acrobazia. Gli studenti sono inoltre guidati ed incoraggiati a sviluppare la loro creatività ed individualità attraverso l’improvvisazione e la composizione coreografica. Gli allievi potranno confrontarsi con la scena con le diverse richieste contemporanee attraverso gli spettacoli della compagnia “Jeune Ballet”  della scuola Dance Area. Workshop con coreografi internazionali sono organizzati durante l’anno per dare agli allievi la possibilità di  scoprire differenti stili e visioni coreografico-creative.

E’ destinato a giovani danzatori dai 17 ai 23 anni che possiedono già un buon livello delle tecniche classica, contemporanea e/o jazz.

Le audizioni  per l’accesso al programma si svolgeranno 3 aprile e il 29 maggio 2016 a Ginevra, presso Dance Area.

Limite iscrizioni: 20 marzo per l’audizione del 3 aprile 2016 ; 15 maggio per l’audizione del 29 maggio 2016.

Formulario e info: http://dancearea.ch/detail/formation-superieure/

Info : [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento