Audizione Corpo di Ballo Teatro alla Scala

di Monica Boetti
444 views

La Fondazione Teatro alla Scala ha indetto una selezione per ballerini e ballerine di fila per eventuali necessità connesse alla realizzazione del programma di attività per le stagioni 2015/2016  – 2016/2017 o per singole produzioni delle stesse.

Possono partecipare alla selezione i candidati che: abbiano compito 18 anni alla data della selezione; siano cittadini in un paese dell’Unione Europea o siano cittadini non appartenenti all’Unione Europea ma regolarmente soggiornati in Italia; siano idonei fisicamente alla mansione di ballerino/a, e siano in possesso di diploma di abilitazione alla professione rilasciato da:

  • Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano,
  • Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli;
  • Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma;
  • Accademia nazionale di danza di Roma;
  • altro istituto scolastico italiano o estero il cui diploma sia equipollente. Per i diplomi rilasciati da accademie o scuole di danza estere è richiesta la traduzione in lingua italiana o inglese. Tali candidati saranno ammessi con riserva di accertare l’effettiva equipollenza.

Possono partecipare alla selezione gli allievi della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, delle Scuole di Ballo delle Fondazioni lirico-sinfoniche e dell’Accademia nazionale di danza purché presentino attestato di frequenza dell’ultimo anno di corso della scuola suddetta.

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione alla selezione, nonché ogni altra documentazione richiesta, esclusivamente attraverso la seguente pagina web: http://www.teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/corpo-di-ballo.html.

Il form on line è disponibile al seguente link: 

http://recruiting.teatroallascala.org/bandi/sel-ball-fila

La domanda on line deve essere compilata entro e non oltre il 24 aprile 2016. Al termine della procedura di compilazione della domanda sarà inviata una mail diconferma.

 Non saranno accettate domande di partecipazione alla selezione consegnate a mano, inoltrate a mezzo fax, posta cartacea o elettronica.

La prova d’esame consisterà in una lezione di danza classica anche con punte e in una variazione classica di repertorio di non oltre 90 secondi a scelta del candidato (il candidato deve portare proprio CD).

Il bando integrale è scaricabile al seguente link: http://www.teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/corpo-di-ballo.html

Articoli Correlati

Lascia un Commento