Audizione Compagnia New Adventures diretta da Matthew Bourne – Londra

di Monica Boetti
351 views

New Adventures, compagnia diretta da Matthew Bourne, accetta candidature di danzatori, uomini e donne, tramite curriculum vitae, per la sua audizione annuale che si svolgerà a Londra il 22 aprile 2017 con recall il 23 aprile 2017.

I requisiti richiesti sono un minimo di 3 anni di formazione di danza in scuole riconosciute di contemporaneo, classico o musical theatre e individualità e amore per lo spettacolo.

Per candidarsi inviare entro il 31 marzo 2017 a [email protected] in un unico documento in formato word o pdf curriculum vitae, una foto ritratto e una lettera di presentazione di massimo una pagina. Il tutto deve essere inserito in un unico documento nominato con nome e il cognome.

L’audizione si svolgerà al centro di Londra ed è solo su invito. L’indirizzo verrà comunicato ai danzatori selezionati entro il 14 aprile 2017.

Visto l’alto numero di candidature che la compagnia riceve, se non si riceve risposta entro il 7 aprile 2017 significa che la compagnia non può visionarvi quest’anno.

Nella lettera motivazionale è necessario spiegare nel dettaglio perché piacerebbe lavorare con New Adventures. Anche le candidature inviate dalle agenzie devono includere le lettere di accompagnamento.

Nel curriculum bisogna specificare se si possiedono i requisiti legali per lavorare nel regno Unito o se si necessita di visto di lavoro.

Di seguito un estratto di un’intervista nella quale Matthew Bourne descrive il tipo di danzatore che cerca nelle audizioni New Adventures:
“Quello che cerco è la passione per il movimento, poiché spesso sono alla ricerca di performers che talvolta necessitano di recitare così come danzare. E credo che la passione di voler dare al pubblico –  mostrare ciò che si sta cercando di dire – sia il primo step per fare teatro. Cerco inoltre quelle persone che hanno un’attitudine individuale verso ciò che fanno. E questo perché se si raccontano storie in scena è necessario guardare al mondo reale. Particolarmente se si desidera che il proprio lavoro entri in connessione con il grande pubblico; loro hanno bisogno di essere messi in relazione con le persone che vedono sul palco. Pertanto cerco di ottenere la maggior varietà possibile di taglie, forme, aspetti e background”.

http://new-adventures.net/company/auditions-jobs-and-work-experience

Articoli Correlati

Lascia un Commento