Audizione Children’s Musical School – “Annie Jr”

di Monica Boetti
355 views

La Children’s Musical School asd terrà un’audizione per bambini e ragazzi per integrare il cast dello spettacolo Annie Jr in scena dal 7 al 10 dicembre 2016 al Teatro Manzoni di Milano per la rassegna Manzoni Family.

Lo spettacolo, con regia e coreografie di Fiorella Nolis,  musiche di Charles Strouse, liriche di Martin Charnin e libretto Thomas Meehan, vede protagonisti esclusivi i ragazzi. Il cast è composto da 30 mini performer dai 7 ai 17 anni  che  recitano, ballano e cantano dal vivo. Si aggiungono all’ensemble le campionesse italiane di FITKID, specializzate nell’unione di danza e acrobatica, guidate da Gabriella Crosignani.

Questa produzione costituisce una tappa del progetto di formazione della Children’s Musical School. Per completare il cast si cercano le seguenti figure mancanti:

  1. Due bambine fra i 7 e i 12 anni: di corporatura minuta, brillanti e grintose, eccellenti cantanti, ottime qualità attoriali, buona preparazione di danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica.
  2. Due ragazze e due ragazzi fra i 13 e i 17 anni: Ottimi danzatori, buone doti canore e interpretative. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica.
  3. Un ragazzo fra i 13 e i 17 anni: Eccellente cantante, ottime qualità attoriali, attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica. 

Si richiede disponibilità in orari extrascolastici dal 15 ottobre al 31 dicembre 2016, principalmente nei weekend.

L’audizione si svolgerà venerdì 23 settembre 2016 a Milano, presso il Teatro Silvestrianum, Via A. Maffei 29 con il seguente orario:

  • ore 15.00 – candidati delle scuole Medie e Superiori
  • ore 17.00 – candidati delle scuole Elementari.

Audizione:

1° prova: CANTO: I candidati sono tenuti a preparare a memoria due canzoni a piacere tratte da musical. Per l’esibizione sarà necessario portare con se la base musicale su un supporto collegabile attraverso cavetto (i phone, i pod, tablet, telefono, lettore mp3, ecc).

2° prova: RECITAZIONE: I candidati sono tenuti a preparare a memoria il dialogo assegnato dalla produzione.

3° prova: DANZA: Verrà insegnata una coreografia sul posto.

4° prova: COLLOQUIO CON I GENITORI (Eventualmente a seguire solo se necessario): Incontro della commissione con uno o entrambi i genitori insieme al candidato.

Prenotazione obbligatoria.

Per partecipare all’audizione e ricevere il materiale per potersi preparare, è necessario prenotarsi inoltrando una mail a [email protected] indicando nome, cognome, età del candidato e luogo di residenza. Allegare una foto ed è gradito anche un curriculum nel caso fossero state fatte delle esperienze artistiche. Specificare per quale tipologia si intende presentarsi (figure mancanti 1-2-3 descritte sopra).

All’audizione sarà necessario portare con se una foto recente in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm).

Domande frequenti:

  • Si può partecipare anche se non si è residenti a Milano? Si, solo se si ha la possibilità di avere un appoggio a Milano e viene garantita la frequenza regolare
  • La partecipazione alle audizioni e al progetto formativo artistico-sportivo è a pagamento? No, è gratuita. L’intero progetto formativo, comprensivo degli allenamenti e degli incontri con i professionisti del settore, è offerto gratuitamente a tutti i partecipanti.
  • E’ possibile partecipare alle audizioni in un altro giorno o orario rispetto all’appuntamento che mi è stato dato? No.
  • E’ previsto l’uso dei microfoni durante l’audizione? No.
  • Posso portare la base su cd invece che su supporto collegabile attraverso cavetto? No.
  • E’ possibile preparare delle proprie coreografie per la prova di danza o sostituire i dialoghi recitati con degli altri a piacere? No.
  • E’ possibile presentarsi all’audizione se non si è mai studiata una delle tre discipline (canto, danza o recitazione)? Si, solo se si è preparati nelle altre due discipline.
  • E’ possibile far assistere i genitori all’audizione? No, i genitori potranno partecipare solo ad alcune fasi dell’audizione e sempre a discrezione della commissione.
  • E’ necessario che alla 4° fase partecipino entrambi i genitori? No, basta anche solo un genitore o tutore legale.
  • Il genitore può lasciare il candidato in sede di audizione e andare via? Solo dopo aver compilato la modulistica ed essersi accordato con gli organizzatori.
  • Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Solo in caso di esito positivo si verrà contatati telefonicamente o tramite mail.

http://www.musical.it/new/annie2016bando.pdf

Articoli Correlati

Lascia un Commento