Audizione Centro di Alta Formazione per la Danza Artemente

di Monica Boetti
368 views

Sabato 25 marzo 2017 si svolge, a Milano, un’audizione per l’accesso al Centro di Alta Formazione per la Danza Artemente per l’anno 2017/2018.

Le prove da sostenere saranno:

  • lezione di danza classica
  • una variazione di modern insegnata sul posto
  • una variazione di danza contemporanea insegnata sul posto
  • improvvisazione e composizione
  • prova di teatrodanza

E’ obbligatorio prenotarsi inviando una mail a [email protected] indicando: nome, cognome, età, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo mail.

Info: 391.1281108

http://www.centroartemente.it

http://[email protected].

ArteMente è un triennio accademico con sede a Milano che ha lo scopo di formare l’allievo e prepararlo a ricoprire più figure professionali, non solo quella del danzatore, ma anche quella dell’insegnante, del coreografo e del creativo della danza.

Il Centro di Alta Formazione per la Danza accoglie ragazzi dai 15 ai 25 anni, tutti rigorosamente selezionati tramite audizione, con lo scopo di formare non solo dei danzatori ma anche dei “corpi pensanti”. Il percorso didattico prevede lo studio delle seguenti discipline: Danza Classica, Floorwork, Release Technique, Contact Improvvisation, Tecnica Contemporanea, Tecnica Modern, Sbarra a terra, Teatrodanza, Dizione, Storia della Danza, Teoria Musicale, Video Danza, Management dello spettacolo. Durante il triennio ai nostri studenti verrà data la possibilità di confrontarsi con delle realtà professionali grazie alla presenza della compagnia di danza contemporanea residente, la Compagnia Lost Movement, e dell’agenzia ingaggi affiliata Stars Production. Alla fine del triennio verrà rilasciato il diploma con valore di certificazione nazionale A.S.I. CONI.

Articoli Correlati

Lascia un Commento