Audizioni

Audizione Bernstein School of Musical Theater – Bologna

La Bernstein School of Musical Theater apre le audizioni di accesso al corso professionale triennale per l’anno 2017-2018.

Ogni anno vengono messe a disposizione tra febbraio e giugno un minimo di tre giornate di audizioni, con comunicazione del risultato entro 7 giorni dalla data dell’audizione. I trenta candidati che risulteranno idonei e ammessi potranno formalizzare la loro iscrizione tramite il versamento di una caparra iniziale nelle due seguenti settimane.

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, è possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

REQUISITI DI ACCESSO:

Al corso possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto la maggiore età.

 DATE AUDIZIONI:

  • Sabato 20 Maggio 2017
  • Sabato 10 Giugno 2017
  • Sabato 22 Luglio 2017

L’AUDIZIONE CONSISTE IN:

Due canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce. E’ necessario munirsi della base musicale su supporto CD. Non è previsto l’uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa.

Un monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Ai ragazzi non è consentito portare monologhi di personaggi femminili e viceversa.

Una coreografia dello stile di danza che conoscete meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se avete una preparazione media o avanzata; se siete principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici. Portate un cambio per gli abiti: qualcosa di comodo (panta jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni)

La commissione è composta da un rappresentante di ogni disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola. 

Per partecipare all’audizione è necessario versare una quota di € 35,00 NON rimborsabile. Prima del versamento i candidati sono pregati di prendere tutti gli accordi necessari con la Segreteria per eventuali aggiornamenti sulle seguenti indicazioni.

Il versamento della quota equivale alla prenotazione effettiva della vostra partecipazione all’audizione e deve pervenire con largo anticipo concordando i tempi con la Segreteria.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria: info@bsmt.it
The Bernstein School of Musical Theater
Viale Silvani 10/i
Bologna
Tel. 0516495127
info@bsmt.it
www.bsmt.it

Oggi è il 24 luglio 2017

Eventi

luglio, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

Ad

Newsletter

X