Audizione Barrowland Ballet – UK

di Monica Boetti
316 views

Barrowland Ballet terrà un’audizione per danzatrici per l’imminente Whiteout come parte di Made in Scotland 2016 all’ Edinburgh Festival Fringe. Whiteout è un pezzo di danza che dà risonanza alle complessità  delle relazioni interrazziali;  si cercano due danzatrici forti e versatili maggiori di 25 anni, di cui una di colore, da integrare alla compagnia.

Requisiti: Le candidate devono avere forte tecnica contemporanea e lavoro di contact. Devono essere a proprio agio nella creazione di un personaggio su loro input. Entrambi i ruoli includono canto dal vivo ‘a cappella’ (Ndebele per la danzatrice di colore e tradizionale scozzese per la danzatrice bianca) quindi le candidate oltre che ballerine devono essere cantanti competenti Questo è un pezzo di teatro danza perciò richiede anche capacità teatrali e forte presenza scenica.

Audizione: L’audizione si svolgerà domenica 8 maggio 2016 solo su invito, a Londra dalle 10.00 alle 17.00. Se residenti in Scozia e si preferisce sostenere l’audizione in Scozia si prega di indicarlo nell’email.

Candidature: Si prega di inoltrare curriculum vitae, foto, video link di un recente lavoro (se possibile con canto) a [email protected] entro le ore 17.00 di venerdì 29 aprile 2016. I candidati prescelti verranno contattati il più presto possibile.

Date:

  • Periodo delle prove: da lunedì 25 luglio a giovedì 4 agosto 2016 (1 settimana e mezza). Saranno richieste giornate aggiuntive a questo periodo di prova: le date verranno comunicate a discrezione delle danzatrici scelte
  • Spettacoli: da venerdì 5 al 27 agosto (3 settimane e mezzo).
  • Le prove si terranno a Glasgow; le performances a Edimburgo.

Retribuzione: £470 alla settimana. I viaggi all’interno del Regno Unito e la sistemazione a Glasgow e Edimburgo  per la durata delle prove e le date di spettacolo saranno pagate dalla compagnia ai danzatori non scozzesi.

WhiteoutDalla sua personale esperienza del suo matrimonio e come madre di un bambino di colore, l’acclamata coreografa Natasha Gilmore esplora la complessità delle relazioni interrazziali con onestà e humour.  Con la musica originale di Luke Sutherland i 6 danzatori utilizzano la loro versatilità di stili per creare uno spettacolo visualmente emozionante

http://barrowlandballet.co.uk/audition-seeking-2-female-dancers-aged-25/

Articoli Correlati

Lascia un Commento