Audizione Balletto Reale delle Fiandre – Belgio

di Monica Boetti
672 views

Il Balletto Reale delle Fiandre, con la direzione artistica Sidi Larbi Cherkaoui e la co-direzione di Tamas Moricz, cercano danzatori uomini e donne con esperienza per la stagione 2017-2018.

Requisiti per l’audizione:

Si cercano danzatori versatili e aperti di mente che abbiano il desiderio di entrare in compagnia in un’ambiente stimolante sotto la direzione Cherkaoui e Moricz. Si cercano danzatori ben formati con un alto livello artistico sia nel repertorio di danza classica che in quello di danza.

L’audizione è solo su invito e si svolgerà ad Anversa, in Belgio presso gli studi del Ballet Vlaanderen, Teatro Eilandje, Kattendijkdok-Westkaai 16, sabato 18 febbraio 2017 con  recall domenica 19 febbraio 2017.

Età e altezza richiesti:

  • età 18-35
  • danzatrici: altezza minima 163 cm
  • danzatori: altezza minima 170 cm

Candidature:

Si prega di leggere con attenzione e di mandare quanto prima i seguenti materiali richiesti:

  • completo curriculum vitae;
  • una breve biografia (3-10 frasi);
  • una breve lettera di motivazione che spieghi il perché si desidera lavorare con questa compagnia in particolare (3-10 frasi);
  • 3 foto: una foto ritratto, una foto frontale a figura intera, una foto in arabesque (si chiede di indossare solo un body a tinta unita in modo che le linee del corpo siano facilmente visibili;
  • video links di una variazione di danza classica (ballerine sulle punte) e una variazione di danza contemporanea (se possibile anche passo a due).

Per la pre-selezione e la registrazione mandare i materiali richiesti entro il 31 gennaio 2017 [email protected]. I candidati selezionati saranno contattati personalmente e invitati all’audizione.

La compagnia evidenzia che non è in grado di rispondere alle richieste che non soddisfano tutti i criteri di cui sopra o che sono mancanti di una parte dei materiali richiesti. Si risponde solo a coloro che invieranno che candidature complete comprensive dei  video-link che devono essere caricati solo su YouTube o Vimeo (senza password, impostazioni sulla privacy aperti). Non inviate via mail file video.

www.operaballet.be

Articoli Correlati

Lascia un Commento