Audizione Balletto Nazionale dell’Uruguay

di Monica Boetti
455 views

Il BallettoNazionale dell’Uruguay, Ballet Nacional Sodre, diretto da Julio Bocca e Sofia Sajac, ha annunciato due audizioni internazionali per ballerine e ballerini, solisti e per corpo di ballo.

Periodo di lavoro: dal 1 febbraio al 31 dicembre 2017.

Audizioni:

  • Madrid (Spagna): mercoledì 5 gennaio 2017 presso il Teatros del Canal, Calle de Cea Bermúdez 1, 28003 Madrid, Spagna. Scadenza presentazione candidature: 30 novembre 2016.

Requisiti base per entrambe le audizioni:

  • formazione nella danza classica e contemporanea.
  • altezza minima: 162 cm per le donne; 173 cm per gli uomini.
  • fisico allenato
  • età compresa tra i 18 e i 26 anni per le donne
  • età compresa tra i 18 e i 29 per gli uomini.

Entrambe le audizioni consistono in una classe di danza classica durante la quale i candidati saranno selezionati fin dall’inizio dei primi esercizi alla sbarra. I selezionati prenderanno poi parte a una lezione di danza contemporanea e di passo a due. I candidati che saranno infine selezionati dovranno presentare una variazione di danza classica e una variazione di danza contemporanea se questa sarà richiesta dai direttori (è necessario portare con se in audizione le basi musicali).

Per partecipare all’audizione è necessario registrarsi on line al seguente link: www.balletnacionalsodre.gub.uy/#contenidos/es/audicion.php inserendo foto e i link video di due variazioni, una di danza classica e una di danza contemporanea.

Info: www.balletnacionalsodre.gub.uy –  [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento