Audizione Aurinkobaletti AB Dance Company – Finlandia

di Monica Boetti
330 views

La compagnia finlandese di danza contemporanea Aurinkobaletti, con sede a Turku, sta cercando 1-2 danzatori da integrare al gruppo, un danzatore uomo per un contratto di due anni e una danzatrice per una specifica produzione.

Il principale coreografo dell’ Aurinkobaletti (fondato nel 1981) è il direttore artistico Urmas Poolamets. L’Ensemble invita regolarmente il coreografo contemporaneo russo Sasha Pepeljajev così come Raija Lehmussaari. Anche altri coreografi ospiti creano per l’Aurinkobaletti. Il gruppo ha ospitato più volte molti coreografi internazionali da Carolyn Carlson a Virpi Pahkinen, e anche coreografi finnici come Marjo Kuusela, Arja Raatikainen e Jorma Uotinen.

La compagnia Aurinkobaletti è situata a Manilla presso il fiume Aura, e svolge tournées sia nazionali che all’estero con circa 100 spettacoli all’anno. Attualmente Aurinkobaletti ha 5 danzatori stabili e all’occorrenza degli aggiunti per determinate produzioni.

Requisiti necessari per partecipare all’audizione: versatilità, grande capacità nella tecnica contemporanea e esperienza di scena. Possedere anche la tecnica classica è preferibile.

Dopo la ricezione della candidatura ai selezionati verrà invitato a partecipare all’audizione sabato 9 aprile 2016 dalle ore 11:00 a Manilla, Itäinen Rantakatu 64, 20810 Turku, Finlandia.

Per candidarsi all’audizione inviare il proprio curriculum vitae e breve candidatura entro il 31 marzo 2016 via mail al direttore artistico Urmas Poolamets e al Managing dir. Katja Lehmussaari oppure via posta a: Aurinkobaletti (Manilla, Itäinen Rantakatu 64, 20810 Turku FINLAND.)
Informazioni ulteriori e candidature a:  Urmas Poolamets, Artistic Director, [email protected] e/o Katja Lehmussaari, Managing Director, [email protected].

Info Aurinkobaletti, tel. +358 (0)2 284 0100 – [email protected] – www.aurinkobaletti.fi

Articoli Correlati

Lascia un Commento