Audizione American Idiot – Teatro Coccia di Novara

di Monica Boetti
333 views

 Da martedì 26 a giovedì 29 aprile 2016, al Teatro Coccia di Novara, si terranno le audizioni per American idiot.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi compilando il forum nella sezione CASTING del sito http://www.americanidiot.it entro il 24 aprile.

É  obbligatorio presentarsi con foto in primo piano (formato 13×18) e CV. É richiesta la disponibilità per l’intera giornata.

PRIMA PROVA: CANTO

Preparare due brani (un “up-tempo e una “ballad”) della durata massima di un minuto ciascuno, uno in italiano e uno in inglese, pop/rock, tratti preferibilmente dal repertorio musical, che mettano in evidenza le proprie caratteristiche vocali. È necessario portare con sé la base su cd o in alternativa accompagnarsi con la propria chitarra acustica.

EVENTUALE A SEGUIRE: RECITAZIONE

Preparare un monologo di carattere drammatico o brillante della durata di un minuto circa.

Si cercano interpreti per i seguenti ruoli e le loro sostituzioni:

Johnny

L'auto-proclamato “Jesus of Suburbia". Annoiato dall’inedia di un’esistenza che non lo conduce da nessuna parte, scappa dal paese natale di Jingletown per la città, alla ricerca di nuove prospettiva di vita. Vive una guerra interiore, diviso tra l’amore nascente per Whatsername e la crescente dipendenza verso le droghe e nei confronti di St. Jimmy.

Maschio, 20-30 anni di età | Estensione: B2 – Bb4

 

Tunny

Amico di Johnny, lo segue in città e si arruola infine nell'esercito. Viaggia per il Medio Oriente. Sognatore, è facilmente influenzabil:, prima dalle idee di Johnny, poi dal patriottismo e dal Sogno Americano.

Maschio, 20-30 anni di età | Estensione: D3 – Bb4

 

Will

Amico di Johnny. Rimane a Jingletown per prendersi cura della sua ragazza incinta. Più rimane seduto sul suo divano più si distacca dal mondo e dalle sue relazioni.

Maschio, 20-30 anni di età | Estensione: C#3 – A4

 

St. Jimmy

Alter ego di Johnny. Un intermediario enigmatico e carismatico che avvia Johnny alla sua dipendenza dalle droghe, sempre più geloso della sua relazione con Whatsername.

Maschio, 30-40 anni di età | Estensione: C3 – B4 (F#5 rock falsetto)

 

Heather

Una ragazza di Jingletown, fidanzata di Will. Scopre di essere incinta ma ha difficoltà a dare la notizia al fidanzato. Da quando vivono insieme, lotta per mantenere il loro rapporto vivo nonostante la depressione di lui. Alla fine lo lascia.

Femmina, 20-30 anni di età | Estensione: A3 – E5

 

Whatsername

Una ragazza di città che si innamora di Johnny. Un’attivista ribelle, è disposta a seguirlo fino agli estremi confini della terra, e si batte perché lui si renda conto del loro rapporto autentico, invece di perseguire e perdersi nella dipendenza dalle droghe.

Femmina, 20-30 anni di età | Estensione: F#3 – E#5

 

Extraordinary Girl

In Medio Oriente appare come un’allucinazione a Tunny ferito. Attraente e misteriosa, compare poi come la sua infermiera e lo accompagna a casa dopo la guerra.

Femmina, 20-35 anni di età | Estensione: Bb3 – E5

FAQ

È necessario prenotarsi?

Sì, la prenotazione è obbligatoria.

È prevista un’età minima o un limite d’età?

L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2016), non c’è limite massimo. Eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore.

È previsto l’uso del microfono?

L’uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.

È previsto un call back?

Sì, verrà comunicato in sede di audizione.

Quando verrà comunicato l'esito del casting?

Solamente in caso di esito positivo la produzione ricontatterà per la convocazione ai call back.

Articoli Correlati

Lascia un Commento