News

Anna Maria Prina ci racconta il primo appuntamento del “Novara Dance Experience”. Ospite Carla Fracci

Il Novara Dance Experience ha aperto la serie d’incontri con personaggi della Danza e dello spettacolo nella splendida sala dell’Arengo del Broletto.

Novara, gelida e splendente, ha accolto gli ospiti nella sua rinnovata bellezza – illuminata dal sole prima e dalle luci post natalizie dopo – e il calore umano, già palesato nelle strade e all’ingresso al Broletto, ha affettuosamente avvolto l’Ospite étoile della serata  Carla Fracci. Carla é stata accolta dal pubblico, tersicoreo e non, con affetto, interesse ed entusiasmo : tutti in rigoroso silenzio hanno apprezzato ogni sua parola, a tratti interrotta dal marito Beppe Menegatti che offriva interessanti precisazioni.

L’organizzatore della serata Francesco Borelli, Direttore di Dance Hall news, ha condotto l’intervista in modo garbato e competente tenendo il collegamento fra tutti gli avvenimenti e aneddoti raccontati dalla Fracci.

Incredibilmente interessante erano le foto e i filmati che Borelli, con il suo staff, aveva preparato per raccontare  la vita dell’étoile che, partendo dalla Scala  è volata in tutto il mondo e ha danzato con i più grandi ballerini internazionali (Eric Bruhn, Rudolf Nureiev e Misha Barishnikov sono stati super citati !!). Anche alcune foto personali della Fracci con il marito, il figlio e i nipotini sono state apprezzate dal pubblico che ama vedere i propri idoli nella vita quotidiana.

Sono intervenuti, dietro invito di Borelli, Bruno Vescovo, già primo ballerino della Scala, ricordando le sue indimenticabili e formative esperienze con Carla Fracci e io stessa, che da tantissimi anni conosco Carla, ho testimoniato il valore artistico dell’étoile.

La serata si svolgeva in favore della LILT Novara Onlus con la presenza della dottoressa Giuseppina Gambaro; è intervenuto inoltre il Sindaco di Novara signor Alessandro Canelli che ha manifestato il suo interesse e impegno nei confronti della Cultura, in particolare quella coreica.

L’intervista a Carla Fracci è terminata nell’entusiasmo generale con prolungati e calorosi applausi.

Al termine Francesco Borelli ha voluto offrire una piacevolissima cena a tutti i suoi ospiti e ai suoi collaboratori nello splendido Broletto.

Auguriamo tanti successi a questa iniziativa e ai progetti futuri di Borelli!

Crediti fotografici: Carla Moro e Aurelio Dessì

Oggi è il 21 agosto 2017

Eventi

agosto, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

Ad

Newsletter

X