Al via la trentacinquesima edizione del “World Dance Trophy”: direttore artistico Fredy Franzutti

di Giada Feraudo
513 views

Si alza il sipario sulla trentacinquesima edizione del “World Dance Trophy” di Lignano Sabbiadoro, Concorso Internazionale di Danza che si avvale della direzione artistica del coreografo Fredy Franzutti.

Il “World Dance Trophy” è uno dei più conosciuti e importanti Concorsi di Danza europei, che vede la partecipazione di moltissimi appassionati, allievi, insegnanti e coreografi provenienti da diversi Paesi e continenti.
Nei tre giorni della competizione, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, il Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro diventa sede di una kermesse di circa quarantadue ore che vede sulla scena diversi stili di danza, più di centocinquanta coreografie al giorno per un totale di sessantadue nomination e premi assegnati a diversi gruppi di età, categorie e discipline. Un’autentica festa della danza in cui i partecipanti si sfidano per aggiudicarsi, oltre al “World Dance Trophy”, anche gli altri premi, che consistono in numerose borse di studio per scuole internazionali e stage ed eventuali contratti di lavoro in Italia e all’estero.
Nel corso degli anni molti dei danzatori e coreografi che hanno partecipato alla manifestazione hanno successivamente intrapreso carriere professionali di successo.

Le giurie, sempre di alto livello professionale, hanno annoverato, tra i componenti, artisti del calibro di Carla Fracci, Vladimir Vassiliev, Liliana Cosi, al fianco di direttori di teatri e scuole internazionali (San Carlo, Opera di Roma, Opera di Vienna etc), di eccellenti coreografi nazionali e internazionali, di organizzatori e direttori artistici e delle più autorevoli penne della critica italiana.
Fredy Franzutti ha invitato, anche quest’anno, una giuria di assoluta qualità composta da protagonisti del mondo della danza quali Micha Van Hoecke, Gheorghe Iancu, Miki Matsuse, Pia Russo, Loredana Furno, Gabriella Borni, Valentina Bonelli, Valentina Gullace, Lilly Malloci, Gemma Di Tullio, Mr. Byron, Rudi Penuti.

“Sono molto contento di collaborare alla manifestazione, che negli anni cresce per numeri e qualità” spiega Franzutti. “Presento, anche quest’anno, una giuria eccezionale con il meglio della danza internazionale e italiana. Invito alla partecipazione tutte le scuole che hanno voglia di confrontarsi in una competizione seria, giusta e ben organizzata che premia tanto e offre numerose borse di studio”.

Il Concorso gode del patrocinio della Provincia di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia e del Ministero degli Affari Esteri, è organizzato e ideato dall’associazione “Club Sunshine” e ha come general manager Igor Del Mestre.

Per informazioni e iscrizioni:
www.worldancetrophy.com – 0039. 336 4183184

Articoli Correlati

Lascia un Commento