A Milano arriva Sogno di una notte di mezza estate

di Fabiola Di Blasi
1,2K views

Dall’11 al 21 maggio 2017, al Teatro Studio Frigia di Milano andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi. Si tratta di una produzione LOST THEATRE COMPANY per la regia di Riccardo Italiano (di cui vi avevamo già parlato in occasione di “Martha, la memoria del sangue“, spettacolo dedicato a Martha Graham) e le coreografie di Claudio Grimaldi e Alessandra D’Apice. “Il Sogno è stato proposto ormai in tutte le forme e tutte le maniere, tuttavia ritengo necessario riproporre costantemente simili capolavori, per consentire anche alle nuove generazioni di godere di tali meraviglie.” Spiega il regista, Riccardo Italiano.
La trama è nota a molti: in un fitto bosco di equivoci e malintesi, un re e una regina litigiosi, folletti dispettosi e creature magiche sono gli ingredienti ideali per una commedia divertente ma anche ricca di poesia e delicatezza.
Le coreografie saranno il collante delle diverse scene e saranno piene di energia, emozione e sentimento in linea con la giovane età dei ragazzi che le porteranno in scena, affiancando attori già professionisti.
Interpreti: Caterina Campo, Bekim Spahija, Sara Genini, Gloria d’Osvaldo, Alessandra Salvoldi, Lorenzo Villa, Alberto Bonvento, Fabio Barbieri.
E con: Micol Angelicchio, Ylenia Baglì, Benedetta Battimiello, Gloria La Malfa, Ylenia Loi, Anna Sciuccati, Michele Lombardi.

Una produzione LOST THEATRE COMPANY
Durata spettacolo: 75 Minuti
Da giovedì a sabato alle ore 21.15, domenica alle ore 16.15
Prenotazione obbligatoria

TEATRO STUDIO FRIGIA 5
Via Frigia 5 – 20126 Milano (MM Precotto, Bus 44, 7, 85, 86)
Telefono 348/2903851 – 392/5191682

Ufficio Stampa Spettacolo:
[email protected] [email protected]
RICCARDO ITALIANO +39 340 8612976
https://riccardoitaliano.wixsite.com/riccardoitaliano/prenota

Articoli Correlati

Lascia un Commento